Prezzi in chiaro nel mercatino
Di comune accordo col resto dello staff, ho aggiunto questa regola al regolamento:

Citazione:M3) È necessario indicare pubblicamente il prezzo di vendita del materiale, eventualmente anche come "totale" per un gruppo di oggetti scorporabili e vendibili separatamente, o come "trattabile"

Questo per consentire più facilmente agli acquirenti di usare il buon vecchio metodo™ per capire se il prezzo è ragionevole, già sperimentato da anni su altri forum:
  1. Cercare lo stesso oggetto presso un fornitore che ce l'abbia disponibile immediatamente E venda ai privati E venda pezzi singoli (no grossisti) E faccia il prezzo più basso che si riesce a trovare
  2. Togliere l'IVA
  3. Quello è il prezzo massimo per un oggetto usato asd
Il discorso ha meno senso per i reagenti, ma comunque per trasparenza è meglio indicare un prezzo.

Per evitare che chi svuota il laboratorio o la cantina debba dare un prezzo ai singoli oggetti e per facilitargli la vita se vuole provare a venderli in blocco, può anche fornire un prezzo totale, con il dovuto buon senso: magari 10 becher qualcuno glieli compra in blocco, ma 300 reagenti diversi di grado analitico probabilmente no asd
La tua firma è old e molto 2010... [cit. myttex]
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Kokosekko per questo post:
Beefcotto87, ClaudioG., NaClO, Roberto, Claudio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)