Privatizzazione dell'acqua

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

jobba

2011-05-11 19:21

Mi è arrivata una mail tramite x con questo contenuto..... Sapete qualcosa sull'argomento? Sonia Mercadante 10 maggio alle ore 22.16 Rispondi • segnala Ciao a tutti, so che col gruppo non centra ma confermo la necessità di questo passaparola, aggiungendo che si tratta di informazione per ri-affermare i diritti costituzionalmente garantiti . Il dramma è che sembra che la maggior parte della popolazione non sia consapevole di quanto stia avvenendo. Quello che Vi porto è solo un piccolo esempio. Sono una ricercatrice, mi occupo di diritto ambientale e di risorse idriche. Ieri mattina dovevo intervenire ad un programma RADIO RAI (programmato ormai da due settimane) per parlare del referendum sulla privatizzazione dell'acqua e chiarirne meglio le implicazioni giuridiche. 'E arrivata una circolare interna RAI alle 8 di ieri mattina che ha vietato con effetti immediati a qualunque programma della RAI di toccare l'argomento fino a giugno (12-13 giugno quando si terrà il referendum), quindi il programma è saltato e il mio intervento pure. Questo è un piccolo esempio delle modalità con cui "il servizio pubblico" viene messo a tacere e di come si boicotti pesantemente la possibilità dei cittadini di essere informati e di intervenire (secondo gli strumenti garantiti dalla Costituzione) nella gestione della res publica. Di fronte a questa ennesima manifestazione di un potere esecutivo assoluto che calpesta non solo quotidianamente le altre istituzioni, ma anche il popolo italiano di cui invece si fregia di esser voce ed espressione, occorre riappropriarci della *nostra voce*prima di perderla definitivamente. Il referendum è evidentemente anche questo! Mariachiara Alberton RICORDATEVI CHE DOVETE PUBBLICIZZARLO VOI IL REFERENDUM... perchè il Governo non farà passare gli spot ne' in Rai ne' a Mediaset.

ale93

2011-05-11 19:22

Secondo me è un'altra di quelle stupide catene! Anche se di questi tempi può succedere di tutto *Si guarda intorno*

jobba

2011-05-11 19:31

Facile che sia cosa non vera,se qualcuno sa qualcosa di certo mi toglie un dubbio. L'acqua privata non mi piace.


Informazioni su Mariachiara REFERENDUM 12-13 Giugno 2011: Ho purtroppo riscontrato un uso strumentale di una mia mail. Vi prego quindi di non diffondere ulteriormente. Grazie. Per chi fosse invece interessato ad un'informazione sui quesiti referendari può leggere il documento che ho scritto alla seguente pagina internet: http://bit.ly/referendum-12giugno oppure http://www.eurac.edu/en/newsevents/latest/NewsDetails.html?entryid=75341

Beefcotto87

2011-05-12 08:33

Personalmente dico che della mail non importa un belin! Non è importante che la mail fosse vera, fatta da un bot o meno, il punto è che i referendum non sono stati pubblicizzati, anche ora, sulla RAI, si vede di rado la pubblicità di UNO solo dei referendum, per ovvi motivi politici...