Problema gravissimo
Ciao a tutti, espongo quanto accaduto.
Lavoro per un azienda di metalli che si occupa di rendere la materia più preziosa e appariscente. Ho fatto acquistare della polvere di rame che successivamente deve essere galvanizzata in vari colori. il problema è il seguente: questa polvere e di forma ottaedrica e di grandezza 140 micron doveva essere perfettamente liscia e brillante anche utilizzando un microscopio di 60 x. Quello che si evidenzia ad occhio nudo è la totale assenza di brillantezza e al microscopio si presenta con molta rugosità. Chiedo: qualcuno tra di voi sa o hai idea di come trovare una soluzione a questo problema ? Sono disponibile ad inviare campioni e a compensare chi vuole rendersi operoso. Grazie a tutti.
Cita messaggio
Mi sembra semplice... se il prodotto consegnato non è conforme si requisiti attesi si rimanda al fornitore e si chiede la sostituzione del prodotto stesso con ciò che vi occorre.

Un saluto
Luigi
Cita messaggio
Grazie per il suggerimento Luigi. Il prodotto non lo voglio ritornare al fornitore, vorrei trovare una soluzione.
Un saluto
Manuele
Cita messaggio
Salve, mi sentirei di suggerire un esperimento di lucidatura galvanica, il problema è adoperare la polvere come anodo in un bagno elettrolitico. magari una piastra conduttrice tipo lamina posta in orizzontale con uno strato di polvere disteso sopra...il potere dispersivo delle punte ( asperità) consumerebbe le punte stesse diminuendo la rugosità di superficie...
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)