Problema gravissimo

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Manufirst

2019-07-26 08:37

Ciao a tutti, espongo quanto accaduto.

Lavoro per un azienda di metalli che si occupa di rendere la materia più preziosa e appariscente. Ho fatto acquistare della polvere di rame che successivamente deve essere galvanizzata in vari colori. il problema è il seguente: questa polvere e di forma ottaedrica e di grandezza 140 micron doveva essere perfettamente liscia e brillante anche utilizzando un microscopio di 60 x. Quello che si evidenzia ad occhio nudo è la totale assenza di brillantezza e al microscopio si presenta con molta rugosità. Chiedo: qualcuno tra di voi sa o hai idea di come trovare una soluzione a questo problema ? Sono disponibile ad inviare campioni e a compensare chi vuole rendersi operoso. Grazie a tutti.

luigi_67

2019-07-26 17:23

Mi sembra semplice... se il prodotto consegnato non è conforme si requisiti attesi si rimanda al fornitore e si chiede la sostituzione del prodotto stesso con ciò che vi occorre.

Un saluto

Luigi

Manufirst

2019-07-29 07:29

Grazie per il suggerimento Luigi. Il prodotto non lo voglio ritornare al fornitore, vorrei trovare una soluzione.

Un saluto

Manuele

Frenk

2019-11-14 10:38

Salve, mi sentirei di suggerire un esperimento di lucidatura galvanica, il problema è adoperare la polvere come anodo in un bagno elettrolitico. magari una piastra conduttrice tipo lamina posta in orizzontale con uno strato di polvere disteso sopra...il potere dispersivo delle punte ( asperità) consumerebbe le punte stesse diminuendo la rugosità di superficie...