Progetto mini-cappa!
Ok! Ragazzi! Ieri notte ho avuto un illuminazione!
Visto che dispongo di MOLTE ventole per pc e un aspirapolvere rotto lo buttarono via i miei QUATTRO GIORNI FA che rabbiaaaaaaaa!
insomma, volevo dire che se metto DUE ventole invece che una la potenza sara' maggiore e di conseguenza maggiore sara' la resa. Dico bene? :-D

Cita messaggio
(2009-07-03, 11:56)myttex Ha scritto: Ok! Ragazzi! Ieri notte ho avuto un illuminazione!
Visto che dispongo di MOLTE ventole per pc e un aspirapolvere rotto lo buttarono via i miei QUATTRO GIORNI FA che rabbiaaaaaaaa!
insomma, volevo dire che se metto DUE ventole invece che una la potenza sara' maggiore e di conseguenza maggiore sara' la resa. Dico bene? :-D

Non ti resta che provare, e poi dicci :-D
Tanto se metti una ventola o 20 ventole non penso possa nuocerti alla salute, semmai occhio al valore di tensione/corrente di ogni ventola (possono essere diverse) e collegale in serie o parallelo in base alle facoltà dell'alimentatore che userai.

p.s. io per alimentare le ventole del pc userei corrente costante, e un carico capacitivo in parallelo per gli "spunti", ma prova anche senza... sperimentando si impara asd
Cita messaggio
Ok, stasera/domani/domenica faccio il prototipo. :-D E di ventole ne ho trovata una gia' con il raccordo tipo tubo. Faccio una foto e la posto per farvi vedere. Infatti date le dimenwsioni della mi acappa ne basta solo una penso. Insomma. Faro' un test.

Se tutto va bene posto le foto e il procedimentop. :-D

Cita messaggio
Allora il test, lo devi fare con qualcosa di puzzolente e tossico!!! HCl su solfuri metallici o HCl e candeggina... se senti puzza, e stai per svenire, vuol dire che vanno apportate delle modifiche... dai che scherzo!
Cita messaggio
Nono... so io che fare come test.

Calzini puzzolenti di 2 settimane + pesce avariato

Se sento odore ADDIO! xD Fidati.. è piu' letale dell'HCl e candeggina asd

Cita messaggio
(2008-10-30, 23:58)al-ham-bic Ha scritto: Vabbè, mò me sforzo de no parlà a la romana...:-(
Il problema è: chi glielo lo fa fare ai puzzi di fare tutta sta fatica di andare dentro una bottiglia quando possono più semplicemente spandersi per la camera? Per farglielo fare bisogna costringerli con la forza (una ventola) ma questa deve agire per aspirazione in un tubo di diametro come la ventola e deve fare una sovrapressione da far gorgogliare li puzzi nel liquido di neutralizzazione, ecc.= casinus
I casi sono due: uno=fai gli esperimenti fuori dalla finestra; due=costruisci questo cavolo di markingegno con la ventola che non funzionerà manco co li mortacci; 3=costruisci una specie di kappa, ma anche lei ha il tubo che va fuori; 4=non fai per niente esperimenti puzzolenti, 5=ti tieni li puzzi per casa, che forse è "er mejo"; 6=escogiti un'altra idea, fai un altro skifo di paint e ti becchi un altro dieci only for your fantasy.
Vai Mytt, a te la scelta! *Fischietta*

Chi se ne frega se non avrO' piu' il lab asd
Le idee cel'ho lo stesso!!!
Quello che pensavo... dopo aver ri-letto il post di alambiccolo...

Cosa intendeVI quando diceVI del liquido di neutralizzazione? Qual'è? Acuqua? Acqua + bho?
In tal caso, potevo ACCORCIARE di 2.50 metri il tubo e metterlo dentro un bottijone di 3 litri (meglio due asd) con il liquido.

Attendo vostre/tue conferme :-P

Cita messaggio
Ai tempi di quando parlavo alla romana avevi proposto l'idea di far andare li puzzi in una bottiglia di raccolta, e logicamente non ci vanno da soli, deve esserci una pressione che li spinge dentro!
Se nella bottiglia c'è un liquido che li neutralizza (il liquido dipende da quello che si vuol neutralizzare logicamente!) occorre una sovrapressione per spingerli nel liquido... ma questo sistema non è il tuo caso; si usa per esempio in sintesi organiche quando dal refrigerante esce un gas da non disperdere in lab (mettiamo HBr, HCl, ecc.) il quale viene fatto assorbire in acqua o NaOH col metodo dell'imbuto rovesciato. Lasciamo perdere.

Tutto il discorso sopra non serve a niente perchè quella non è una cappa; il disegno te l'aveva già fatto Drako, con la ventola che aspira e butta fuori di casa li puzzi medesimi attrverso un tubo adeguato.
Ma non so se puoi fare in camera un ambaradan del genere o se discutiamo solo in teoria ... O_o
Cita messaggio
OK, io ho la ventola, il tubo e la cappa come aveva fatto in disegno drako. Ora mi resta una sola cosa da fare: "li puzzi" fuori dalla finestra o "drento a bottija"?
A me piacerebbe di piu' "drento a bottija" ma se collego semplicemente il tubo dello stesso diametro della ventola a un bottijone di 2 litri in modo da far gorgogliare "li puzzi" dentro, secondo te funzionera'??

p.s.: liquido di neutralizzazione = H2O asd

pp.s.: prima c'era il post di Zolghetti che era il seguente:
(2009-07-04, 16:25)Dott.MorenoZolghetti Ha scritto: Mi avete convinto, appena ho tempo e voglia (e le due cose sfortunatamente coincidono di rado...) preparo una K fai da te (rustica) visto e considerato che nel mio lab è del tutto assente.
Quando produco fumi nocivi (quasi maiO:-)) mi sposto fuori dal locale, all'aria aperta. Una volta ho sbiancato un glicine con una nube di SO2...e subito dopo i miei "cari" mi hanno colorito a mazzate...

L'ho splittato perche' eravate OT azz! asd
Cita messaggio
Forse hai ragione, spesso vado fuori tema, mi limiterò a rispondere a monosillabi e a suoni gutturali.*Tsk, tsk*
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
No, moreno, non prendertala . Se vai OT (come detto nell'altra discussione) ci penso io a splittare. Ma, la mia raccomandazione è "andare OT con moderazione" se proprio dovevi scirvere l'anedoto di tuo nonno (molto interessante) potevi metterlo in OT e rispondere normale qui. Ripet non prenderla e OTtizza con moderazione.
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)