2008-10-29, 22:36 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 2010-09-29, 14:48 da Max Fritz.)
Salve a tutti! Oggi ho avuto un'illuminazione

Insomma: ho realizzato un progettino (per ora teorico ma ben presto pratico

) che riguarda la costruzione di una cappina (non una cappa!!!).
Avrei pensato ad una cappa per quelle reazioni che puzzano leggermente (DA NON USARE CON AMMONIACA AL 30% o roba simile!!!!), tipo il tiosolfato ecco
.
Bhè bando alle ciance ecco il progetto:
![[Immagine: schemaminikappafd6.jpg]](http://img517.imageshack.us/img517/6559/schemaminikappafd6.jpg)
Bello è? Lo so sono bravo con Paint

Cmq, un po' si vede lo schema!! Che dite? aspirera' i "puzzi" leggeri del lab.?
Praticamente alle estremita' di un tubo di gomma verranno collegati 2 specie di imbuti (o come sta scritto coni di cartone
). I quali verranno diretti:
uno alla stostanza puzzolente sopra senza appogarlo
due (il secondo) INCOLLATO (o avvitato o appoggiato: insomma fate voi!
) ad una bottiglia da 2L (o +) nella quale assorbira' i puzzi!!! Che dite?????
COMMENTATE!!!
CIAO,
MYT
p.s.: ehmm.... che succederebbe se mettessi anche una bella ventola da pc (invertita naturalmente in modo che aspiri) fungerebbe mejo?

Insomma: ho realizzato un progettino (per ora teorico ma ben presto pratico

Avrei pensato ad una cappa per quelle reazioni che puzzano leggermente (DA NON USARE CON AMMONIACA AL 30% o roba simile!!!!), tipo il tiosolfato ecco

Bhè bando alle ciance ecco il progetto:
![[Immagine: schemaminikappafd6.jpg]](http://img517.imageshack.us/img517/6559/schemaminikappafd6.jpg)
Bello è? Lo so sono bravo con Paint

Cmq, un po' si vede lo schema!! Che dite? aspirera' i "puzzi" leggeri del lab.?
Praticamente alle estremita' di un tubo di gomma verranno collegati 2 specie di imbuti (o come sta scritto coni di cartone

uno alla stostanza puzzolente sopra senza appogarlo
due (il secondo) INCOLLATO (o avvitato o appoggiato: insomma fate voi!

COMMENTATE!!!
CIAO,
MYT
p.s.: ehmm.... che succederebbe se mettessi anche una bella ventola da pc (invertita naturalmente in modo che aspiri) fungerebbe mejo?