Proposta indecente
Tante volte vi sarà capitato di voler provare qualche accessorio per il vostro microscopio, ma di avervi rinunciato per il costo elevato, abbinato alla non certezza della sua reale utilità.

A causa della mia passione per la microscopia, ho diversi strumenti ed accessori che non sempre utilizzo, per cui posso tranquillamente prestarveli senza alcun costo da parte vostra, se non il rispedirmeli indietro quando avrete finito di provarli, in genere dopo una quindicina di giorni.

Pongo però una condizione: provate pure obiettivi, condensatori, microscopi ed altro, ma alla fine vi chiedo di fare un post su questo Forum, in cui illustrate a tutti noi il risultato delle vostre prove.

In questo modo, tutti ne traiamo un vantaggio: voi provate quello che desiderate senza spendere nulla, io mi risparmio il tempo di provare e controllare, dedicandomi così a cose che mi divertono di più, e gli utenti del Forum possono leggere il vostro resoconto e capire meglio cosa cercare su eBay e cosa invece non vale la pena di acquistare.

L'offerta riguarda certamente gli obiettivi per il vostro microscopio, oculari di vario tipo se dovete provare l'accoppiamento per la fotocamera in afocale, condensatori in campo chiaro, campo oscuro, contrasto di fase, ecc.

Si può fare anche se volete provare dei microscopi completi, solo che in tal caso preferisco non spedire per posta, dovrete venire di persona.

Se vi interessa, contattatemi sul mio indirizzo privato, così si vede se ho disponibile quello che cercate e ci si mette d'accordo per la consegna/restituzione. ;-)

Cordiali saluti
Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Enotria per questo post:
Max Fritz, jobba, Chemistry4888, ale93, pelle96, myttex
E' una proposta davvero interessantissima, soprattutto il fatto che tu ci dia cotanta fiducia, è davvero stupendo; sei davvero uno stimabile membro.
Cita messaggio
Brick 
Clorato suppongo che il pezzo debba tornare però indietro nelle stesse condizoni in cui è stato prestato!

Per gentilezza e signorilità Enotria non ha riportato questa informazione nel suo theard, sperando e confidando nella professionalità e serietà degli utenti che richiederanno le sue strumentazioni in prestito.

Con questo non voglio dire che non possiedi (te come qualsiasi utente del forum che usufruirà questa proposta) tale serietà o professionalità ma mi è sembrato giusto chiarire questo punto per la tutela del nostro caro amico Enotria che gentilmente offre le sue strumentazioni.
Chemistry4888
Cita messaggio
Ma era sottinteso caro Chemistry4888, non è mia abitudine ricevere in prestito un qualcosa e ridarla mezza scassata.
Fatto sta, che non è da tutti prestare così alla cieca, perché in un forum non si sa mai con chi si sta parlando.
Cita messaggio
(2012-04-22, 21:10)NaClO3 Ha scritto: Ma era sottinteso caro Chemistry4888, non è mia abitudine ricevere in prestito un qualcosa e ridarla mezza scassata.
Nessuno lo ha messo in dubbio e mi dispiace se ti sei sentito tirato in causa dal mio commento, non era mia intenzione.

(2012-04-22, 21:10)NaClO3 Ha scritto: Fatto sta, che non è da tutti prestare così alla cieca, perché in un forum non si sa mai con chi si sta parlando.
Proprio perchè non è una cosa comune in un forum, ho puntualizzato tale concetto. Ripeto non era una critica per nessun utente del forum e tanto meno per te, volevo solo tutelare l'amico Enotria che ci offre questa possibilità.
Chemistry4888
Cita messaggio
(2012-04-22, 21:10)NaClO3 Ha scritto: Fatto sta, che non è da tutti prestare così alla cieca, perché in un forum non si sa mai con chi si sta parlando.

Oh, sì...parole sante!
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
(2012-04-22, 21:25)Chemistry4888 Ha scritto: Nessuno lo ha messo in dubbio e mi dispiace se ti sei sentito tirato in causa dal mio commento, non era mia intenzione.

Proprio perchè non è una cosa comune in un forum, ho puntualizzato tale concetto. Ripeto non era una critica per nessun utente del forum e tanto meno per te, volevo solo tutelare l'amico Enotria che ci offre questa possibilità.

Ma figurati, tutto chiaro e limpido, la penso esattamente come te!
Cita messaggio
Porca miseria, avete ragione !

Sapete che non ci avevo pensato ?

Non avevo considerato che siete un branco di pazzi da legare, al vostro confronto uno come Emmett Brown sarebbe un tranquillo pensionato. O:-)

Tra di voi c'è quello che si diverte a sciogliere qualsiasi cosa in acidi o basi, quell'altro che si diverte a cacciare tutto a bagno per vedere se galleggia o se va a fondo, un altro ogni volta che gli chiedi se oggi piove o se c'è il sole, ti riempie tre pagine di formule e reazioni chimiche per poi dire che è meglio se ti porti l'ombrello e quell'altro ancora che inventa le cose più strampalate: ma volete che sia un Forum questo ? :-D

Ma !
Dove sono mai capitato ! O_O
Andrea

Cita messaggio
(2012-04-22, 20:43)NaClO3 Ha scritto: sei davvero uno stimabile membro.

potrebbe offendersi se lo chiami ''membro'' ahahahhahahah

comunque complimenti ad Enotria ;-)
Cita messaggio
(2012-04-23, 06:31)Chimico Ha scritto: potrebbe offendersi se lo chiami ''membro'' ahahahhahahah

comunque complimenti ad Enotria ;-)

Vai tranquillo, prima che io mi offenda ce ne vuole, occorre proprio che io veda la volontà di offendermi, altrimenti la considero solo una battuta, magari infelice, di cattivo gusto o inopportuna, ma solo una frase in amicizia. :-@

Per mp mi è stato chiesto se, alla fine della prova, è possibile acquistare l'oggetto provato.
La risposta è NO, gli accessori mi servono per completare i microscopi, non posso venderli. Se vi sono piaciuti, datevi da fare con eBay per cercarne di uguali.

Cordiali saluti
Andrea

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)