Sondaggio: Quanto sapete usare un PC?
So a malapena accenderlo
1.59%
11.59%
Principalmente ci gioco, uso programmi di testo (Word, excell, ecc...) e navigo
44.44%
2844.44%
Uso programmi più complessi, conosco il linguaggio html e so costruire siti
22.22%
1422.22%
Uso programmi complessi, so programmare diversi software e creare giochi semplici
12.70%
812.70%
Il PC non ha segreti: programmo, sfrutto appieno il PC ed internet, so hackerare
19.05%
1219.05%
Totale63 voto(i)100%
* Hai votato.[Mostra risultato]

Quanto siete bravi con il PC?
ahah rientro nella maggioranza, la mia forza sono i social network e i forum ahahah
Cita messaggio
Come per arkypita, mi metto anch'io in E, ma è poco vanto quando è il proprio lavoro... Invece, tutti a parlare di Visual X oppure di Y++ o Z#, ma... l'assembler? Quello è vero programmare!:-D
Cita messaggio
non credo che il termine hackerare sia consono in questo frangente ma ho scelto la E.
me la cavo con vari linguaggi di programmazione e posso dire di conoscere discretamente molti software: uso spesso Rhino 3d, solidworks, cinema 4d, photoshop e molti altri di grafica. in ambito più scientifico me la cavicchio con mathematica ed arguslab... poi boh. conosco molto bene linux e i sistemi unix in genere ed uso spesso il mac.
Cita messaggio
Citazione:Un buon linguaggio per programmare oggi è il C#

Non trovi sia troppo legato ai prodotti Microsoft? Sarà banale chiederlo ma non sarebbe meglio imparare un linguaggio più cross-platform come il Java?
Cita messaggio
Ho segnato la terza, ma penso di essere a metà strada tra la 3 e la 4.

Per quanto riguarda la programmazione ho basi (ferrate, ma non eccessivamente approfondite) di C++ e Java.
Per quanto riguarda software professionali ho usato per anni Photoshop (sia "lavoricchiando" per alcuni forum, sia per impaginare il giornale d'istituto del liceo che frequentavo), basi di Corel Draw (usato di rado per il giornale di cui sopra).
Inoltre, ho alle spalle diversi tentativi di creazione e crescita di blog su diverse piattaforme (dal vecchio Splinder a Blogger. WordPress non mi ha mai convinto).
Piuttosto attivo sui social network, in particolare su Twitter.

Credo d'aver detto tutto u_u

"All'ombra dell'ultimo sole s'era assopito un pescatore..."
Cita messaggio
Ho votato la penultima, anche se ormai i pc non hanno più segreti. ci lavoro 8ore al giorno, autocad, photoshop, tecnico manutentore... insomma so tirar fuori un ragno dal buco se serve. ;-)
Cita messaggio
(2013-12-12, 23:08)mikx2 Ha scritto: Ho votato la penultima, anche se ormai i pc non hanno più segreti. ci lavoro 8ore al giorno, autocad, photoshop, tecnico manutentore... insomma so tirar fuori un ragno dal buco se serve. ;-)

Anche programmazione?
"Il successo [...] non sta nel riuscire a risolvere problemi, ma nel renderli banali. Il vero momento di gloria arriva con la scoperta di una nuova teoria che non risolve nessuno dei vecchi problemi, ma li rende irrilevanti."
G. Rota
Cita messaggio
(2013-12-12, 23:59)Frank Ha scritto:
(2013-12-12, 23:08)mikx2 Ha scritto: Ho votato la penultima, anche se ormai i pc non hanno più segreti. ci lavoro 8ore al giorno, autocad, photoshop, tecnico manutentore... insomma so tirar fuori un ragno dal buco se serve. ;-)

Anche programmazione?

ho fatto un corso con relativo esame teorico pratico finale di programmazione in C.

cose basi e semplici. -_-
Cita messaggio
Il pc è la mia seconda passione.
La cosa di cui mi occupo è sistemi e reti (Dunque server dedicati, VPS, hosting, voice hosting), e credo di sapere abbastanza il fatto mio. Rolleyes

Una domanda, come mai tutti questi errori 503 su Myttex? Avete problemi con il vostro ISP? *Fischietta*
Ve lo dico perché spesso con lo smartphone quando provo ad accedere mi viene restituito un errore 503. Una volta va bene, ma due in una settimana già non va bene più. asd
Dovrebbero garantirvi un uptime abbastanza alto, ma se ogni tanto durante la settimana da errore 503 allora ciò che promettono non corrisponde a ciò che si riceve.

Per qualsiasi cosa comunque sono a disposizione!
Cita messaggio
(2014-12-11, 11:04)(Alfredo) Ha scritto: Una domanda, come mai tutti questi errori 503 su Myttex? Avete problemi con il vostro ISP? *Fischietta*
Ve lo dico perché spesso con lo smartphone quando provo ad accedere mi viene restituito un errore 503. Una volta va bene, ma due in una settimana già non va bene più. asd
Dovrebbero garantirvi un uptime abbastanza alto, ma se ogni tanto durante la settimana da errore 503 allora ciò che promettono non corrisponde a ciò che si riceve.

Siamo leggermente off topic, ma non importa...

Questo forum ha una lunga e travagliata storia di hosting, nel senso che gli host si passano il sito l'un l'altro a nostra insaputa (o myttex lo sa ma si dimentica di dirmelo asd). Una volta stava su un server in casa del vicino di casa di myttex, poi il tizio si è trasferito ed è diventato irreperibile tramite qualsiasi mezzo di comunicazione e per vari mesi myttex non è nemmeno riuscito a pagargli la quota mensile, poi il server si è magicamentre trasferito a Milano, nelle mani di un altro host. Poi di tutto e di più a più riprese ha smesso di funzionare ma fortunatamente il vicino di casa di myttex è riapparso dal nulla e ci ha gentilmente attivato i cron job e, di fatto, dato banda e spazio illimitati (c'è un limite, ma se lo superiamo non succede assolutamente nulla).
Dopo qualche anno di tregua, qualche mese fa, quasi in simultanea è cambiato più volte l'URL per accedere alla pagina admin dell'host, è scaduto il certificato associato a tale URL (e ci vuole un certo impegno a farlo scadere, visto che era autocreato e aveva pure come hostname "localhost" asd), la pagina è passata da https ad http ma è rimasta sulla porta 8443 e sono cambiati i nameserver, che ora sembrano appartenere a un altro host che non ha nemmeno un proprio sito e non trovo alcuna informazione a riguardo su internet.
E i 503 hanno iniziato a manifestarsi.
Poi, anche se non c'entra nulla, ci siamo resi conto di sforare lo spazio su disco a noi assegnato, ma dopo qualche giorno di sforamento, l'host, chiunque esso sia, ce l'ha raddoppiato senza aumentare il prezzo mensile e senza dirci nulla.

Già non sapevo cosa ci garantiva il vicino di myttex, adesso non so nemmeno chi ci hosta e non ho modo di contattarlo, a parte creare un ticket dal pannello admin, se esiste ancora l'opzione e li leggono (prima o poi devo provarci *Fischietta*)...
La tua firma è old e molto 2010... [cit. myttex]
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Kokosekko per questo post:
fosgene

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)