Questione as1998-quimico

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Max Fritz

2011-03-29 14:09

Dunque, as ha scritto un ennesimo messaggio nella discussione "acido ftalico" e come potranno confermare molti utenti questo è stato spostato in un'altra discussione (dal titolo omonimo a questa) con lo scopo di risolvere la faccenda. Cancellando poi gli altri messaggi nella discussione sull'acido ftalico, sembra che i messaggi spostati siano spariti. Dal pannello di moderazione non risultano cancellati e non mi spiego bene come mai sia successo ciò.

A scanso di equivoci pregherei as di riportare quanto aveva detto qui di seguito, con il riferimento che aveva fatto a quanto gli avevo detto ieri in shoutbox. Poi riscriverò anche il mio commento.

as1998

2011-03-29 14:14

Private Shout to as1998: Ok, ciao » Max Fritz - 28-03, 15:31 -- Private Shout to as1998: Sarebbe bello avere sempre giustizia, ma purtroppo non è possibile. La giustizia è solo un "limite" a cui cerchiamo di avvicinarci il più possibile » as1998 - 28-03, 15:31 -- Private Shout to Max Fritz: comunque devo andare ciao » as1998 - 28-03, 15:31 -- Private Shout to Max Fritz: si ma è recidivo e aggressivo » Max Fritz - 28-03, 15:30 -- Private Shout to as1998: Nessuno ti impedisce di aprirla, ma a mio modesto parere non risolveresti nulla. » Max Fritz - 28-03, 15:30 -- Private Shout to as1998: Perchè? Per linguaggio scurrile? Lo fa una volta al mese o anche meno... » as1998 - 28-03, 15:30 -- Private Shout to Max Fritz: e cerchero di aprire una discussione e convincere tutti a bannarlo :-) » as1998 - 28-03, 15:29 -- Private Shout to Max Fritz: e questo parere contrario è perzseguibile per le leggi del forum » Max Fritz - 28-03, 15:28 -- Private Shout to as1998: E' a volte eccessivo nel farlo, ma fa solo questo. » Max Fritz - 28-03, 15:28 -- Private Shout to as1998: Però non si inalbera senza motivo... lui esprime il suo parere contrario quando vede delle castronate » as1998 - 28-03, 15:28 -- Private Shout to Max Fritz: poi se ne esce apertamente mandando tutti a fare in culo » as1998 - 28-03, 15:27 -- Private Shout to Max Fritz: madonna!!! mi fa incavolare il fatto che viene sempre avvertito ma nessuno non l'ha manco bannato » as1998 - 28-03, 15:27 -- Private Shout to Max Fritz: gliel'ho mandato, e gliene ho mandato altri e mi ha mandato a fare in culo » Max Fritz - 28-03, 15:26 -- Private Shout to as1998: Non aggressivo... altrimenti ottieni l'effetto contrario con lui » Max Fritz - 28-03, 15:26 -- Private Shout to as1998: Prova magari a mandargli un mp » as1998 - 28-03, 15:25 -- Private Shout to Max Fritz: a me non l'ha mai chiesta » Max Fritz - 28-03, 15:25 -- Private Shout to as1998: Poi non è mai stato scorretto. Se sbaglia chiede scusa. » Max Fritz - 28-03, 15:25 -- Private Shout to as1998: Lo farei se facesse qualcosa di molto grave, ma finchè posso tollerare ciò che fa preferisco/preferiamo farlo » as1998 - 28-03, 15:24 -- Private Shout to Max Fritz: per me puo' essere anche archimede ma deve essere allontanato » Max Fritz - 28-03, 15:24 -- Private Shout to as1998: Con che titolo e a che pro allontano dalla comunità un chimico con anni di esperienza? » Max Fritz - 28-03, 15:24 -- Private Shout to as1998: As... il problema è l'ambito in cui siamo » as1998 - 28-03, 15:23 -- Private Shout to Max Fritz: poi dovrei essere allontanato io per due mesi » as1998 - 28-03, 15:23 -- Private Shout to Max Fritz: ma con chi c*** parla con sua sorella? Ti rendi conto di quel che dice » Max Fritz - 28-03, 15:23 -- Private Shout to as1998: Ma, come ti ho già detto, posso capire che per alcuni risulti tale. » Max Fritz - 28-03, 15:23 -- Private Shout to as1998: Mi rendo perfettamente conto as. Io sinceramente non lo vedo così arrogante come sembra a te » Max Fritz - 28-03, 15:22 -- Private Shout to as1998: Siccome con un po' di tolleranza si riesce a conviverci, penso che non sia da bannare. » as1998 - 28-03, 15:22 -- Private Shout to Max Fritz: ti rendi conto di quello che stai dicendo? » Max Fritz - 28-03, 15:22 -- Private Shout to as1998: Ci troviamo davanti ad un utente dal carattere difficile, ma estremamente prezioso per il forum » Max Fritz - 28-03, 15:21 -- Private Shout to as1998: ma allontanarlo non mi sembra una buona idea. Capisco la tua posizione, ma cerca di immedesimarti anche nella nostra. » as1998 - 28-03, 15:21 -- Private Shout to Max Fritz: fate giustizia, non è giusto che io venga bananto per due lunghi mesi per cavolate in shout box, e lui se la passi liscia per i tanti messaggi scurrili e offensivi » Max Fritz - 28-03, 15:21 -- Private Shout to as1998: si comporta in questo modo non così spesso... e comunque gli diciamo di moderarsi da molto ;-) » as1998 - 28-03, 15:20 -- Private Shout to Max Fritz: è possibile bannare quimico per linguaggio scurrile ripetuto! » as1998 - 28-03, 15:19 -- Private Shout to Max Fritz: max non c'è la faccio più

Max Fritz

2011-03-29 14:19

Ecco qui. As commentava così nel suo ultimo messaggio:

TUTTO CIO' SIGNIFICA CHE QUIMICO NON PUO' ESSERE PUNITO.

Assolutamente falso. Le motivazioni per cui non lo puniamo le ho date e le potete sommariamente leggere nella discussione soprastante, prendendola come una discussione in chat. Non si tratta soltanto del fatto che sia un utente prezioso, ma soprattutto NON ARRECA ALCUN DANNO AL FORUM.

Ogni tanto esprime la sua posizione in maniera particolarmente decisa, è questione di carattere, ma ha sempre solide motivazioni. Non è nè falso, nè complottista... Considero invece molto più meritevole di riflessione il fatto che discussioni di questo tipo dal ban di as1998 fino a questi giorni non se ne sono viste e proprio ora ricominciano. Su questo mi farei qualche interrogativo.

Nicolò

2011-03-29 14:24

Max Fritz ha scritto:

Considero invece molto più meritevole di riflessione il fatto che discussioni di questo tipo dal ban di as1998 fino a questi giorni non se ne sono viste e proprio ora ricominciano. Su questo mi farei qualche interrogativo.

Condivido, tutto il forum è stato tranquillo fino ad adesso...da qualche giorno a questa parte sono riniziate le tensioni.. sappiamo tutti come andrà a finire, visto che questo copione si ripete oramai da molte volte

as1998

2011-03-29 14:25

Max Fritz ha scritto:

Ecco qui. As commentava così nel suo ultimo messaggio:

TUTTO CIO' SIGNIFICA CHE QUIMICO NON PUO' ESSERE PUNITO.

Assolutamente falso. Le motivazioni per cui non lo puniamo le ho date. Non si tratta soltanto del fatto che sia un utente prezioso, ma soprattutto NON ARRECA ALCUN DANNO AL FORUM.

Ogni tanto esprime la sua posizione in maniera particolarmente decisa, è questione di carattere, ma ha sempre solide motivazioni. Non è nè falso, nè complottista... Considero invece molto più meritevole di riflessioni il fatto che discussioni di questo tipo dal ban di as fino a questi giorni non se ne sono viste e proprio ora ricominciano. Su questo mi farei qualche interrogativo.

le arreca agli utenti e al forum.

insultando gli utenti non da una visione linda del forum.

Se una persona ha solide motivazioni puo' parlare in modo volgare?

Dopo questo teatrino, mi scuso fortemente con il forum e chiedo ai mod se sia possibile rendere più pacati tutti i messaggi scurrili di quimico(che ne so... magari sostituendo la parola c**** con cavolo ecc.) o magari eliminarli.

quimico

2011-03-29 18:23

as vuoi che io venga bannato? se ti sta così a cuore convinci gli altri a farlo non me ne fotte una emerita cippa lippa se mi bannano. non sono un bambino frignone come te. so vivere anche senza forum per il tempo che mi verrà dato di punizione. io sono così. ho questo carattere e non lo cambierò MAI. non certo per te... non ti sta bene? pace. non sono affari miei. sarò come dice Max importante ma non mi reputo essenziale. ci sono tanti meglio di me. io non cambio. se non vi sto bene, me ne vado. non ho mai sopportato restrizioni. inoltre come hanno detto sopra. finché eri bannato nessun problema e questo mio favellare è normalità... arrivi te e magicamente tutto ritorna come prima. fatti delle domande...

Beefcotto87

2011-03-29 19:30

Senza offesa As... Concordo con te che Quimico sia rude, ma da quando sei tornato personalmente noto un enorme calo nel forum... Thread ripetitivi, rozzi, scomposti... In più, al solito, altre liti... Io veramente mi chiedo se tu non diverta con noi...

B-lab

2011-03-29 19:45

Ciao, ora con tutto il rispetto per entrambi per quello che ho potuto conoscerlo quimico mi sembra che sia un utente che anche dia sempre una mano e le cui competenze aiutano tutti. Quando io/noi abbiamo detto delle cose che effettivamente erano delle castronerie lui lo ha fatto notare e noi abbiamo rivalutato la nostra posizione. Il linguaggio che usa è irrilevante o quantomeno poco importante insomma se i mod si mettessero a puntualizzare su queste cose sarebbe eccessivo e poi il forum senza i "dai càzzo" di quimico e le allusioni di Moreno sarebbe decisamente meno divertente. Per quanto riguarda as... beh un po' più di serietà non farebbe male, poi i tuoi argomenti contro quimico sono veramente inconsistenti le critiche che lui ti muove invece mi paiono molto più che motivate e tu non hai mai fatto nulla per migliorarti. Saluti B-lab

Nicolò

2011-03-29 20:01

B-lab ha scritto:

...tu non hai mai fatto nulla per migliorarti....

Nonostante una punizione di 2 mesi, è palese come tu non sia assolutamente cambiato. Si sta ricreando la situazione precedente ai ban.

Pensaci

jobba

2011-03-29 20:04

Sarò idiota ,ma tutte le volte che sono stato ripreso da quimico ,ho imparato qualcosa. Non sono mai state critiche fatte tanto per perdere tempo, anzi ha dedicato lui il suo tempo per me. Che siano state giuste o sbagliate non mi interessa,io ne ho colto comunque l'insegnamento.

I seguenti utenti ringraziano jobba per questo messaggio: Nicolò, Max Fritz

quimico

2011-03-29 20:51

guarda, mi abbasso a far un passo in avanti. eviterò di usare un lessico poco ortodosso. se noti ho usato di recente cavolo in seno di cazzo... consideralo un dono. se pensassi solo io certe cose mi farei delle domande... ma vedo che non solo il solo. ciò fa pensare... e concordo sul fatto che il livello sia calato... fai te due conti...

rock.angel

2011-03-29 21:35

In questo periodo scrivo veramente pochissimo sul forum perchè ho poco tempo a disposizione, passo la sera a leggere i nuovi messaggi ma non ho la forza e la voglia di mettermi a rispondere.

Per quello che ho visto il forum di questo periodo era stato tranquillo ed il linguaggio "scurrile" di quimico mi sembra non abbia mai infastidito nessuno.

Io non conosco bene as e non ho avuto mai l'occasione di confrontarmi con lui, quindi non voglio giudicarlo ma voglio dargli un consiglio: il forum è un passatempo ma non vale la pena arrabbiarsi e fare delle crociate qui sopra per cose futili. Se i modi di quimico ti danno fastidio non leggere i suoi messaggi e festa finita.

A me non dà noia se usa qualche parola volgare ogni tanto anche perchè da buona fiorentina sono abituata a sentir molto peggio visto che a Firenze il moccolo è un'interiezione comune paragonabile al "cioè".

E i modi bruschi di quimico non sono poi così bruschi... E' solo una persona molto decisa che dice le cose in modo molto diretto, senza girarci attorno.

Quindi facciamola finita di fare i bambini e comportiamoci con una certa serietà, almeno per rispetto della materia che trattiamo qui e di cui siamo, volenti o nolenti, rappresentanti.

I seguenti utenti ringraziano rock.angel per questo messaggio: quimico

DioBrando

2011-03-29 21:43

Massì... quimico è rude, sicuramente. Posso capire che qualcuno particolarmente sensibile possa risentirsene (io in primis, sono una persona che viene molto ferita dalle parole). Tuttavia è il suo modo di fare, non mi pare crei danni al forum, nè agli utenti. Hai postato una boiata? hai subito l'attacco di quimico "questa è fantachimica" amen, pazienza non è morto nessuno, se hai qualcosa da dire te la vedrai direttamente con lui per pm. Alla fine avrai la tua opinione dell'utente e stop. Si può anche arrivare all'accordo biparte in cui nessuno dei utenti commenta post o topic dell'altro utente (in sostanza gli utenti si ignorano, e passa la paura), in linea di massima funziona. Personalmente quimico oltre che rude (e sicuramente ultra preparato, su questo non ci piove) mi sembra simpatico, certo bisogna saper prendere il suo modo di fare, ma questo vale un po' per tutti. Se proprio ritieni di aver subito un torto, c'è il tastino magico segnala e segnali ai moderatori e aspetti. Se non sei soddisfatto della risposta dei mod, esiste il tastino "log-out" basta premerlo e non entrare più.

Capux

2011-03-31 18:18

Mi intrometto anche io nella discussione, premettendo che non voglio offendere nessuno con le mie parole.

Non conosco bene nessuno dei due utenti in quanto è da poco che sono su questo forum. Da quel che ho potuto vedere, però, non mi sembra che quimico con il suo atteggiamento abbia mai dato fastidio a nessuno. Questo è il suo carattere d'altronde, e non ha intenzione di cambiarlo, come ti ha detto chiaro e tondo. Posso capire che il suo linguaggio è "essenziale, scarno e diretto" ma questo è il suo modo di esprimersi, ed è vero che può sembrare offensivo. Il problema è che forse tu, as1998, la prendi nel modo sbagliato.

Max ha puntualizzato che quimico ha anni ed anni di esperienza nel settore, e che per questo è prezioso. Il punto, secondo me, è che te la prendi troppo sul personale. Se lo ascoltassi prestando attenzione al messaggio e non alla forma in cui è espresso, magari capiresti che lo dice per il tuo bene, perchè magari sa che giocare con la chimica senza le dovute precauzioni è pericoloso, o perchè sa che devi imparare a non fare le cose ad minchiam, e via dicendo. Può insegnare molto una persona come lui. A mio avviso, è meglio essere presi a calci in culo da chi è esperto e ti insegna qualcosa come si deve, che essere coccolati da chi ti dice minchiate a raffica. E lo dico per esperienza personale. Se vuoi, vedilo un pò come il Dr. House di questo forum. Esperto, ma un poco rognoso (senza offesa per quimico, dico solo per sdrammatizzare asd).

Mi permetto un'ultima considerazione del tutto oggettiva: se tu, utente As, pensi che l'utente quimico sia un utente immaturo, scurrile e fastidioso, allora comportati tu da persona matura (quale sostieni di essere): gli parli in pm, se non basta lo segnali ai mod, se non ti sta bene quanto detto dai mod e gli admin, allora o te ne vai o ignori tale utente. Ma mai e poi mai scateni dei flame dannosi alla salute del forum, che tu stesso difendi e accusi essere intaccata dall'utente quimico, perchè agendo in tale modo passi dalla parte del torto.

E sia chiaro che i "se" del discorso qui sopra restano delle mere ipotesi e considerazioni oggettive.

Poi fa come vuoi, as, non me ne avere per questo post. Dico solo la mia, come tu dici la tua e quimico (a modo suo asd) dice la sua.

Sperando di non aver offeso nessuno, buon proseguimento.

Capux

I seguenti utenti ringraziano Capux per questo messaggio: Nicolò, quimico