Quiz 1
Hanno creato un business da zero asd in pratica...
Diciamo che sono oggetti particolari che un amante della geologia o quantomeno dei cristalli/minerali/rocce vorrebbe nella collezione.
Un mio ex compagno dell'università che ha fatto Scienze Ambientali è un collezionista e conoscitore profondo dell'argomento. Per anni è stato in giro in Europa a fare campagne con altra gente in cui cercava e portava alla luce i minerali, i fossili, le gemme... Ogni tanto se ne esce con nuove scoperte/ritrovamenti. Di recente chiedeva se qualcuno della zona dell'Etna poteva spedirgli del materiale piroclastico.
La chimica è una cosa che serve a tutto. Serve a coltivarsi, serve a crescere, serve a inserirsi in qualche modo nelle cose concrete.
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Geber per questo post:
technetium 99
Nel lontano 1997 feci una verifica ISO9001 ad una azienda pesarese (che temo estinta) che produceva queste corde. Le due particolarità che ricordo sono il barattolo dei diamanti sintetici che conservavano gelosamente in cassaforte ed i calibri con cui misuravano il diametro degli anelli che dovevano essere calibrati molto frequentemente perché si consumavano a vista d'occhio!
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Mastro Pietro del Cantone per questo post:
technetium 99, Geber




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)