Quiz del mese...
antigorite?
Cita messaggio
Ma l'antigorite è un minerale, come ce l'ha ficcato perfettamente nella fiala!? *Si guarda intorno* forse l'ha scolpito a forma di fiala e ci ha costruito il vetro attorno asd

Io direi che è tipo un'amalgama *Si guarda intorno* oppure è calcestruzzo asd asd
Cita messaggio
non sembra colato dentro, se è fibrosa può essere modellata e ficcata dentro la fialetta.
Cita messaggio
Siete molto lontani dal vero...pivelli! asd
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
Maledizione, ti approfitti di noi poveri amatori della chimica *help*
Allora io propongo che quello che vedo è in realtà qualcosa tipo un vapore che si è depositato all'interno della fiala, tipo vapori di ??? *Tsk, tsk*

Sono in panne *Si guarda intorno*
Cita messaggio
Ufff... mi tocca accendere la palla di vetro un'altra volta! Rolleyes
Una manata in senso orario, una manata in senso antiorario, e la Sibilla parlò...
"- vinaccia piemonteisa" e poi tacque -_-
Cita messaggio
Acido acetico cristallizzato? XD
Cita messaggio
secondo me è DMSO
Cita messaggio
(2010-12-06, 00:54)Dott.MorenoZolghetti Ha scritto: Starebbe in biologia, non in chimica inorganica!
Apprezzo molto l'argomento comuque!

Nella parte alta sembra fibra di vetro! Puoi dirci quanto è alta la fiala? Dalla foto potrebbe essere 5cm così come 10, 20... non si capisce. La tento: AMIANTO.

Scusa per la sparata sullo sperma di balena ma quando ho visto la foto ieri ero su un dispositivo mobile e non vedevo bene la foto asd
Cita messaggio
guardando la distribuzione della sostanza immagino che questa sublimi e si ridepositi....

quindi vado sulle sostanze sublimabili e dico caffeina :-D

oppure naftalene :-D

non riusciremo mai a indovinare una sostanza soltanto guardandola... in caso contrario ci potrebbero usare come NMR umani... XD

EDIT: o cazzo avevo dimenticato che era in inorganica!
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)