Quiz vetreria
Azzardo ad ipotizzare che si tratti di un sublimatore.
Cita messaggio
(2012-05-21, 19:28)Max Fritz Ha scritto: Azzardo ad ipotizzare che si tratti di un sublimatore.

Assolutamente no, Max.
E' qualcosa di molto più semplice.

saluti
Mario
Cita messaggio
A me pare tanto un gorgogliatore-
Cita messaggio
Intanto che stabilite il nome di quel pezzetto di vetro, lascio a Mario (e a tutti quelli che con coraggio azzarderanno un nome) questo enigma.
Il tubo in foto ha due tacche, una a 25 mL e una a 12,5 mL.
Di che cosa si tratta?

AllegatiAnteprime

*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
Questo proprio non l'ho mai visto.

Mario
Cita messaggio
Oh, cacchio....neppure io so cos'è!
Aaaaaaaaal, tu hai qualche idea? asd
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
ahahah ma dove li prendete sti aggeggi?

Invento, O:-) per vedere quanta schiuma fa la birra, lo riempi fino a 12,5mL di birra poi ci versi dello zucchero e guardi fin dove arriva la schiuma se supera il livello del 25mL è buona....
“Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di
persone”
Eleanor Roosevelt
Cita messaggio
L'unica vaga idea che mi viene è che quella pallina agisca sul baricentro dell'oggetto per chissà quale motivo, ma è un'idea che nasce scartando le altre.
Cita messaggio
viscosimetro antiquato?
Cita messaggio
Ci riprovo... per calcolare il peso specifico di qualche liquido, lo riempi fino alla prima tacca poi lo immergi in acqua o qualche altro liquido, acqua salata, olio,ecc e secondo quanto va a fondo sai il peso specifico, la pallina serve a farlo stare dritto.
“Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di
persone”
Eleanor Roosevelt
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)