Racconti di esperienze vissute in lab
(2009-12-18, 19:26)zampi Ha scritto: si, sono daccordo con te.....se fossi stato presente al momento l avrei fermato....certe cazzate meglio evitarle....comunque sono curioso di sapere cosa abbaimo fatto nella provetta...anche perchè il mio amico se ne è spanto un pò sulla mano xD

sempre Darwin dice che è giusto così...

eppure lui diceva che si sarebbero estinti i cogl.... emmh gli sciocchi.

e invece a quanto pare qualcosa non torna...
Vuoi saperne di più sulla Fotografia:
fotoQualcosa
Cita messaggio
ahah è un caso a parte.......si sta facendo la polvere a casa....dopo che a sucola abbiamo imparato che si fa con carbone zolfo e salnitro xD
ne sta facendo tipo un chilo.....bè se sentite in tv che su per i colli euganei è esplosa una casa, è lui...ahah
lo stesso che mi ha spruzzato HCL sulla mano con una pipetta pasteur xD
Cita messaggio
Citazione:eppure lui diceva che si sarebbero estinti i cogl.... emmh gli sciocchi.

Diceva così o diceva che si estinguono i meno adatti?azz!
Cita messaggio
e io che pensavo che fosse la stessa cosaaaa azz!
fotoQualcosa
Cita messaggio
Ora sai che non è così (altrimenti darwin avrebbe torto).
Cita messaggio
resta il fatto che darwin è morto asd asd asd

stupido darwin...
Cita messaggio
O_o
Cita messaggio
(2009-12-18, 23:28)thechemicalsistem Ha scritto: resta il fatto che darwin è morto asd asd asd

stupido darwin...

E' MORTO O_O

QUANDO ç_ç

Ma l'hanno detto al TG O_O

porello ç_____ç
fotoQualcosa
Cita messaggio
Esperienza di laboratorio del primo anno di chimica: saggio alla fiamma.

La mia compagna secchiona è li che arroventa sul bunsen la bacchetta di vetro per infilare il filo di Ni-Cr

La profe passa li vicino e sentenzia: "de****rro non si fa così, passami la bacchetta!"

La mia compagna gli allunga la bacchetta dalla parte arroventata e la profe la prende con la nuda pelle.... si sente il suono e la puzza di strino come quando metti la braciola sulla piastra rovente! Porconi della profe con vari improperi nei confronti della malcapitata.

Sono sicuro che se la mia compagna ci legge si ricorderà perfettamente dell'avvenimento, dato che l'insegnante glie l'ha menata fino alla maturità.
Cita messaggio
Ne approfitto del fatto che Arkypita abbia ripreso questa vecchia discussione...

-Ho tentato di ossidare l'etanolo ad acetico con KMnO4/H2SO4, dimenticando l'opportuna dose d'acqua...
-Ho avvertito un fortissimo bruciore agli occhi, per molte ore e tale da non riuscire ad aprirli dopo aver distillato l'allilico
-Mi è esplosa una capsula di porcellana mentre tentavo di sintetizzare il solfuro di sodio per sintesi diretta (2Na+S); fortunatamente ero distante qualche metro e la capsula era protetta da alcuni mattoni
-Mi è successo un "inconveniente" con l'acqua regia che, emanando fumi, ha corroso la capsula di nickel che avevo messo a coperchio di una capsula più piccola. Un forte odore di NO2, fumi rossastri, colate di Ni(NO3)2 e parziale perdita dell'acido cloroaurico che volevo sintetizzare.
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)