Rame propionato cristalli
(2011-04-05, 21:50)NaClO3 Ha scritto: no, è insolubile in acqua, si cristallizza da nutella!
ahahahahahah!

Cita messaggio
Confermo. per. Fosgene. quello. che. ha. giustamente. detto. Clorato. :
--> il. solvente. migliore. per. il. propionato. di. rame. non. è. l'acqua. ma. proprio. la. nutella!  si si *yuu* infatti. i. due. mesi. li. ho. passati. leccando. i. cristalli. per. renderli. presentabili.

(Ultima volta che metto tutti questi punti Fosgen-mode...)

Cita messaggio
(2011-04-05, 22:08)al-ham-bic Ha scritto: Confermo. per. Fosgene. quello. che. ha. giustamente. detto. Clorato. :
--> il. solvente. migliore. per. il. propionato. di. rame. non. è. l'acqua. ma. proprio. la. nutella!  si si *yuu* infatti. i. due. mesi. li. ho. passati. leccando. i. cristalli. per. renderli. presentabili.

(Ultima volta che metto tutti questi punti Fosgen-mode...)

chissà che lavoraccio e chissà l'esperienza acquisita!
ma tornando seriamente, è l'unico metallo che hi utilizzato il rame?
è possibile ottenere risultati simili con altri metalli di transizione?
Cita messaggio
Non ne ho la più pallida idea Clor!
Occorre provare per questi sali un po' strani; magari uno cristallizza bene, quell'altro no, magari uno è igroscopico e fa schifo, quell'altro fa solo una massa di microcristalli... ecc.!
Ho fatto il rame semplicemente perchè avevo accettabili possibilità di esito positivo a basso costo... -_-
Cita messaggio
secondo me è solubile in salsa bernese e forse, dico forse, nel Perlana.
dai càzzo fosgene. ma prima di scrivere ti si accende il cervello o skippi direttamente premendo F8?
fai figure di merda ogni volta che apri bocca. pensa prima di scrivere e magari conta fino a 10... mila
Cita messaggio
sarebbe interessante a questo punto completare la serie di sali di rame con gli acidi carbossilici...mancano all'appello il formiato,il butirrato e tutti gli altri...se solo potessi li fare io ma non disponngo dei reattivi...
Cita messaggio
Butirrato, formiato e valerato potrei farli. Avevo pensato anche al monocloroacetato... *Fischietta* Poi vediamo, inizio a metterli in conto se vi interessano.
Comunque molto belli Al, veramente pittoreschi ;-)
Cita messaggio
Io ti sto amando Al XD Lo sai quanto io ami i sali di rame, per di più di quello splendido colore *.*
Cita messaggio
(2011-04-06, 13:44)Max Fritz Ha scritto: Butirrato, formiato e valerato potrei farli. Avevo pensato anche al monocloroacetato... *Fischietta* Poi vediamo, inizio a metterli in conto se vi interessano.
Comunque molto belli Al, veramente pittoreschi ;-)

valerato o valeriato? è una domanda,non una correzione...per gli altri acidi come (ne dico uno con un po' di carboni)l'oleico come si fa? è una semplice reazione di salificazione?
Cita messaggio
non sei l'unico caro Beef, anche io amo il rosso Metallo e i suoi sali, composti e chi più ne ha più ne metta!
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)