Razzi ad acqua

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

myttex

2012-05-20 12:20

Salve a tutti ragazzi! Ho da poco scoperto questo fantastico mondo dei razzi ad acqua! Per chi non sapesse cosa sono, come suggerisce il nome, sono razzi creati con bottiglie di plastica, colla e un po' di fantasia :-D Vengono riempiti d'acqua e fatti partire con un compressore. Possono raggiungere altezze molto grandi (fino a 60m) e velocita' sui 135km/h Il sito di riferimento italiano è sicuramente QUESTO dove spiega tutto nei minimi dettagli. Sto provando anche io a costruirmene uno e a farlo partire, se tutto andra' come si deve, lo filmero' pure e scrivero' qui la mia esperienza asd Questo è uno dei tanti video che possiamo trovare su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=Yy7TJfT7SgE Come potete vedere... è una cosa veramente spettacolare! Infatti, oltre ad essere al 100% ecologici, sono anche molto sicuri! ( e la gente che li costruisce evita così di andare nei forum a scrivere "ohibò, figliuoli, potreste dirmi le ESATTISSIMISSIME proporzioni per creare una bomb..ehm...un reattore nucl...ehm....per il propellente da usare in questo razzo? Quanto KNO3? Quanto zucchero?" *Fischietta* ) Ciauz :-D

**R@dIo@TtIvO**

2012-05-20 12:42

Molto particolare sia il video sia il razzo! Da provare quest'estate con gli amici:-D

al-ham-bic

2012-05-20 13:27

myttex ha scritto:

...ho da poco scoperto questo fantastico mondo dei razzi ad acqua!...

Ciao Myt, ogni tanto spunti dal nulla!

Con uno di questi razzi (non fatti con le bottiglie, uno originale di provenienza tedesca fatto come una piccola V2) io ho giocato intere estati da bambino, con spaventoso divertimento!

Chissà mai dove sarà finito! azz!

I seguenti utenti ringraziano al-ham-bic per questo messaggio: myttex

Marzio

2012-05-20 19:19

Molto simpatici e sicuri questi razzi. Anche da un punto di vista "legale". Io non ho mai avuto a che fare con questo tipo di razzi, sia alimentati ad acqua che ad altri propellenti, ma ammetto che sono interessanti! Non tanto in questo caso ma nel caso di razzimodellismo con motori pirotecnici è fondamentale avere un area di lancio di svariati Km quadrati libera da costruzioni e da possibili "bersagli" sensibili o infiammabili e non è sempre facile da trovare. Però se vedete i video su youtube sono davvero molto suggestivi! Ci sono dei posti autorizzati in italia (pochi) dove si fanno questi lanci. Ovviamente con motori commerciali, in italia è proibito dalla legge fabbricare motori in casa...