Reazione anomala NaOH + H2O2
perossidi strani è impossibile xk se fossero sono solo di sodio e reag. subito cn l'acqua a ridare NaOH!
dove l'hai preso il perossido di H???

dal colorificio, farmacia, maeket, dove?
Cita messaggio
A questo punto ripeti la simulazione in piccolo e fai diverse foto! almeno si avrebbe un'idea migliore dei cristalli!
Cita messaggio
magari avevi la vetreria sporca di qualcosa, magari di sali di zinco, potrebbe essere possibile?
Cita messaggio
in pratica te hai fatto acqua (per diluire) + H2O2 + NaOH e sono usciti questi cristalli! se l'idrossido è puro e il perossido pure e sappiamo che tra i due non c'è reazione l'unica è che ci siano forti impurezza nell'acqua... hai preso quella del rubinetto?

[OT]
NaClO3 per fare la potassa cosa hai usato insieme al soda? se è troppo lungo da spiegate qui, dato che è ot mi potresti manda re un pm? grazie
[/OT]
Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore. In alchimia è chiamato il principio dello scambio equivalente.
Alphonse Elric
sito web; canale YT
Cita messaggio
theiden sarebbe un piacere dirtelo, mi dici come si fa a fare un ot(che roba è?) un pm(anche questo, azz è?)
Cita messaggio
OT vuol dire che sei fuori tema, PM è un messaggio personale
Cita messaggio
grazie delle versioni!
non sono nnt esperto in informatica!
Cita messaggio
L'acqua era distillata, la soda è conservata in un recipiente di plastica, l'H2O2 è della farmacia, ma la vendono sciolta e l'ho conservata in frigo (dicono che "scade" più lentamente)
P.S: la reazione è avvenuta nel cilindro di vetro... vedrò cosa posso fare x le foto.
Cita messaggio
in che contenitore è il perossido?
vetro plastica, gres??
Cita messaggio
Bhe, ti conviene rifarla per due motivi:
1- puoi vedere se continua ad avvenire, anche in altri contenitori
2- puoi avere una fotografia migliore
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)