Rimpiazzare carta da filtro
Salve a tutti! Vorrei sapere se esiste un buon modo per rimpiazzare la carta da filtro. Io pensavo alla fibra delle mascherine, voi che ne dite? Oppure potreste dirmi se e dove vendono direttamente la carta :-D Più precisamente dovrei filtrare il cloruro di ferro in soluzione acquosa che presenta delle impurità :-)
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente. :tossico:
Cita messaggio
Usa lo scottex..non è il massimo,ma per iniziare può andare. La carta da filtro la vendono nei negozi che si occupano di enologia e forse da altre parti...Io non ho di questi problemi...ci pensa la cara mamma...
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." Divina Commedia, canto XXVI Inf.
Cita messaggio
Tua madre? Come mai? Chiedere è lecito, rispondere è cortesia, ovvio. Comunque grazie mille! Posterò delle foto (penso domani) del cloruro ferrico cristallizzato così potrete darmi dei pareri asd
Cita messaggio
Lavora in ospedale e spesso ne avanzano dei fogli...non chiedermi per cosa la usino, ma è molto buona per filtare per gravità..certe volte è fin troppo a grana fine e ci metto secoli a filtrare qualcosa...asd Se frequenti una scuola superiore chiedi al tecnico del laboratorio di chimica se ti da uno o due fogli di carta da filtro, dubito che te la negherà!
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." Divina Commedia, canto XXVI Inf.
Cita messaggio
Sisi frequento il liceo scientifico, terzo anno. In effetti sabato prossimo dovrebbero portarci al laboratorio, proverò a trattare con il tecnico asd
Cita messaggio
Investite in un imbuto filtrante e lasciate i filtri di carta a chi si fa le canne!
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
Eheh!!Buona questa dott!
Posta qualche link così magari si capisce meglio.
Cita messaggio
Che cos'è questa stregoneria! Ovviamente scherzo.

Si tratta di questo? http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&t...5,s:0,i:96

Ci spiegheresti meglio?
Cita messaggio
Semplicissimo imbuto filtrante con setto poroso in vetro sinterizzato, punto.
L'utilizzo è il medesimo del Bùchner.
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano NaClO3 per questo post:
Guns n'Roses
(2012-12-04, 21:45)Dott.MorenoZolghetti Ha scritto: Investite in un imbuto filtrante e lasciate i filtri di carta a chi si fa le canne!

Ma anche no... >_>
Dipende da che uso uno deve farne.
Io, che filtro spesso per diverse analisi tutti i giorni utilizzo solo filtri di carta o fibra di vetro, con grane differenziate a seconda di cosa devo filtrare. Se dovessi stare a pulire un setto poroso ogni volta che faccio un'analisi perderei un'ora solo a fare quello...
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)