Rimpiazzare carta da filtro
Per ora mi basta la carta, ma niente canne eh asd Più in là potrei anche decidere di investire in un imbuto filtrante, mi sembra molto comodo...
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente. :tossico:
Cita messaggio
(2012-12-05, 10:49)Zanotti Ha scritto: Ma anche no... >_>
Dipende da che uso uno deve farne.
Io, che filtro spesso per diverse analisi tutti i giorni utilizzo solo filtri di carta o fibra di vetro, con grane differenziate a seconda di cosa devo filtrare. Se dovessi stare a pulire un setto poroso ogni volta che faccio un'analisi perderei un'ora solo a fare quello...

Ci sono le macchine lavavetreria. Si inserisce la vetreria da lavare, si accende la macchina, si ruota la manopola del ciclo di lavaggio e si avvia. E uno è libero di fare altro mentre essa lavora.
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
Ma secondo me il problema è che non hanno una pompa (ad acqua) da vuoto...comunque ce ne sono da 7-8 euro della Kartell, anche se non le ho mai provate, non avendo l'acqua corrente in cantina, se non nella parte comune.
Cita messaggio
(2012-12-05, 17:00)Dott.MorenoZolghetti Ha scritto: Ci sono le macchine lavavetreria. Si inserisce la vetreria da lavare, si accende la macchina, si ruota la manopola del ciclo di lavaggio e si avvia. E uno è libero di fare altro mentre essa lavora.

Moreno tu ne possiedi una per caso? Pura curiosità.
Cita messaggio
(2012-12-05, 17:00)Dott.MorenoZolghetti Ha scritto: Ci sono le macchine lavavetreria. Si inserisce la vetreria da lavare, si accende la macchina, si ruota la manopola del ciclo di lavaggio e si avvia. E uno è libero di fare altro mentre essa lavora.

Si, naturalmente che esistono, fanno pure il lavaggio finale con acqua distillata, ma costano cifre tali che le aziende normalmente non si sognano neanche lontanamente di spendere per, cito testualmente: "evitare di farti lavare due cose".
Hai voglia a spiegargli che il tempo che risparmi a non lavare, è tutto investito in ulteriori analisi, ma pace amen... olio di gomito, ausilab e mezzora al giorno a fine giornata al lavello non me la toglie nessuno.
Di conseguenza, meno roba devo lavare, e meglio è. asd
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Zanotti per questo post:
Mario

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)