Ripensandoci bene...

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Dott.MorenoZolghetti

2010-01-21 18:31

Con qualche giorno di anticipo (la data prevista per il ritorno era il 26/1), pieno di baldanzoso spirito di ripresa delle normali condizioni di frequentazione del forum.

Poi leggendo qua e là...la mia baldanza si è improvvisamente annichilita e mi sono sentito il "Prode Anselmo" del Venosta.

A parte la scarsa cura nell'italiano di alcuni membri, cosa che già nel passato anno avevo sottolineato, vedo con non poco dispiacere che il pessimo gusto, motivo delle passate dispute, è ancora presente, anzi vivissimo.

C'è tutta una bellissima discussione sul FURTO di 6 Kg di mercurio da un laboratorio scolastico/universitario, con tanto di (auto)elogio psico-sociale del LADRO e pletora di plauditori. Complimentoni. A tutti (tranne al solito, malinconico Al-am-bic). Agli Amministratori, ai Moderatori, a tutti! E perchè no, anche al LADRO.

Ora mi rivolgo al LADRO, che spero non si offenda se lo chiamo LADRO o se scrivo LADRO usando il maiuscolo.

Rubare è un reato, anche se sei ignorante, anche se sei minorenne. Magari non finisci in galera, magari solo in un riformatorio per disadattati, tuttavia sei e resti un LADRO.

Il fatto è che io dubito che tu abbia RUBATO 6 Kg di mercurio (che sono meno di 500 mL, ma che sono difficili da trasportare). Io credo formalmente che tu sia un FALSO, più esattamente un MILLANTATORE (un contapalle... per chi non avesse il dizionario).

Ti sei inventato una barzelletta (come fa il Silvio) e poi l'hai sparata grossa, senza sapere neppure tu quanto grossa uscisse fuori.

La sostanza quindi è questa: o sei un LADRO o sei un FALSO. Sciegli tu.

A me non interessa.

Quello che mi interessa è ciò che segue.

Io ritengo inopportuno e oltremodo avvilente legare il mio nome a un forum dove NESSUNO si preoccupi di censurare le discussioni e si lasci in tal modo discutere sulle modalità con cui un bene pubblico possa essere RUBATO (non sottratto o preso...dite RUBATO). La cosa che mi irrita è la censura su cose risibili (come è successo a me e di cui non ho volutamente mai discusso per rispetto agli Amministratori). Se il sottoscritto fa una battuta ironica c'è chi si permette di dirmi "non buono", mentre se dico di aver RUBATO mi si domandano connotati salienti? Per avere più attenzione (e più libertà) potrei inventarmi di essere figlio di Poseidone, di vivere di pastorizia e di abitare in una grande caverna....oppure di fare lo "spaccino di bombe" davanti a qualche liceo scientifico e di avere intenzione di scendere in politica....chissà? Magari...

La morale è che a me la situazione non va bene...e non essendo stato capace di migliorare l'utenza, per scampare altri e più nefasti guai, lascio che il forum vada per la sua rotta (di collo) e scendo ora, prima che sia tardi. Auguro a ciascuno di saper trarre le giuste conclusioni.

Cordialmete

Moreno

Per Chimico: so che dirai che ho torto, quindi non lo dire. ;-)

Zardoz

2010-01-21 18:45

Nulla da aggiungere, sottoscrivo in pieno.

Rusty

2010-01-21 19:03

Come non sottoscrivere? E' la cronaca dei fatti, inconfutabile... nuda e cruda. Da quello che posso leggere tra le righe capisco che noi (io) mod non siamo stati all'altezza del nostro compito, mi viene quasi da dimettermi e tornare ad essere utente "normale", anche perché in questo forum certe volte si leggono i post "a pezzi", non considerando tutti gli interventi ma minimizzandone o aggravandone alcuni. Moreno ha detto delle verità ineccepibili sull'andamento del forum, e anche sul post deprovevole sul mercurio (anche se ha riconosciuto solo l'intervento di Al-ham-bic come positivo), questo mette i puntini sulle i ma di certo non aiuta a "raddrizzare" la rotta; evidentemente il comandante e i suoi ufficiali in seconda non sono all'altezza di questo compito, io per primo riconosco di essere stato talvolta brusco altre volte permissivo in modo inadeguato e a volte senza coerenza, ergo mi dimetterei allegramente dalla carica di moderatore, che evidentemente (dalla evidenza dei fatti) non sono capace di fare. Il mio non è un pianto o una sceneggiata "napoletana", sto dando piena ragione e riconoscendo la mia parte di responsabilità (morale, non legale, sia chiaro). King Regards Dott.Zolghetti ;-)

theiden

2010-01-21 19:06

son d'accordo con tutto ciò che è stato detto ma è necessario ciò?:

Dott.MorenoZolghetti ha scritto:

e scendo ora

se leggi le note legali solo gli utenti che scrivono qualcosa di compromettente sono soggetti a sanzione...

Dott.MorenoZolghetti

2010-01-21 19:11

Avevo pensato che chi ha buon senso (e tu Rusty lo hai già abbondantemente dimostrato in passato) avrebbe tratto una conclusione simile alla tua. Però è sbagliata.

Non è che ti devi dimettere dal tuo ruolo di Moderatore che (come anche altri) fai con passione.

E' più una questione di polso. Chi dice (perchè su questo tutto si basa) di aver commesso un reato o si accinge a commetterlo DEVE essere censurato e se persiste nel suo intento, DEVE essere allontanato.

Non credo sia una cosa poi tanto difficile.

E io non ho scritto quello che ho scritto per rimproverare te o gli altri Moderatori. Ci mancherebbe, era un appello alle più elementari norme di civiltà. E spero non cada nel vuoto cosmico.


theiden ha scritto:

son d'accordo con tutto ciò che è stato detto ma è necessario ciò?:

Dott.MorenoZolghetti ha scritto:

e scendo ora

se leggi le note legali solo gli utenti che scrivono qualcosa di compromettente sono soggetti a sanzione...

E bravo...ma tu vedi sanzioni comminate? Questo è il punto.

Io un forum di LADRI o di ciarlatani bombaroli, o di utenti che avvallano o che sono comunque accondiscendenti con simili trogloditi agonadici...preferisco perderlo che trovarlo. Chiaro?

Beefcotto87

2010-01-21 19:53

Allora, non posso certo dire tu non abbia ragione, ma...

Bhe, NON mi ritengo una persona morbida verso certe cose... Ma sono stato ripreso più volte giusto? Ora vi lamentate della cosa contraria, e ciò non va assolutamente bene :-)

Fosse per me, a costo di sconfinare nell'esageratamente duro, verrebbero eliminate tutte queste cose, questi thread inutili, palesemente voluti da chi si diverte a rischiare le incolumità (propria ed altrui), incapaci (nel senso letterali del termine) che per testardaggine ed orgoglio (???) si tirano dietro il 90% degli utenti "minorenni" in una crociata inutile se non dannosa...

Ribadisco che se fosse per me, tutto questo non ci sarebbe... Ahimè, la verità è altra :-(

al-ham-bic

2010-01-21 23:19

Dott.MorenoZolghetti ha scritto:

...Complimentoni. A tutti (tranne al solito, malinconico Al-am-bic)...

...lascio che il forum vada per la sua rotta (di collo) e scendo ora, prima che sia tardi....

Un attimo please, prima di scendere!

Caro Moreno, il "malinconico" lo prendo letteralmente come un complimento, constato che ci capiamo, ed è inutile aggiungere altro ;-)

---

Però... se scendi da questo treno, quale altro prendi? Hai guardato bene il tabellone dell'orario? Mica ce ne sono tanti altri, anzi oserei dire che è l'unico carrozzone in giro da queste parti! Ci son trenini in cui il solo argomento sovrano sono noiosissimi problemi di scuola, altri accelarati la cui seriosità è prorompente e la grafica da rigetto, altri omnibus nei quali prima di veder la replica ad un messaggio ci vuole un quadrimestre, altri... eccetera, eccetera.

Questo torpedone avrà (anzi, ha!) tutti i difetti che hai detto, ma almeno è vivo e ogni tanto si parla pure di chimica; non sarà chimica sempre trascendentale, ma tra la seriosità accademica e i problemini del pH preferisco tutto sommato questo ambiente di "varia umanità", in cui anche si litiga e si dicono boiate, ma tutto sommato ad un livello accettabile.

Una volta uno che ben ricordi diceva "turiamoci il naso e andiamo a votare", io mi permetto di consigliarti (ma poi fai tu!) di turarti il naso e non scendere.

Ciao

I seguenti utenti ringraziano al-ham-bic per questo messaggio: myttex

Chimico

2010-01-22 02:41

Dott.MorenoZolghetti ha scritto:

Per Chimico: so che dirai che ho torto, quindi non lo dire. ;-)

*Fischietta*

myttex

2010-01-22 12:09

al-ham-bic ha scritto:

Dott.MorenoZolghetti ha scritto:

...Complimentoni. A tutti (tranne al solito, malinconico Al-am-bic)...

...lascio che il forum vada per la sua rotta (di collo) e scendo ora, prima che sia tardi....

Un attimo please, prima di scendere!

Caro Moreno, il "malinconico" lo prendo letteralmente come un complimento, constato che ci capiamo, ed è inutile aggiungere altro ;-)

---

Però... se scendi da questo treno, quale altro prendi? Hai guardato bene il tabellone dell'orario? Mica ce ne sono tanti altri, anzi oserei dire che è l'unico carrozzone in giro da queste parti! Ci son trenini in cui il solo argomento sovrano sono noiosissimi problemi di scuola, altri accelarati la cui seriosità è prorompente e la grafica da rigetto, altri omnibus nei quali prima di veder la replica ad un messaggio ci vuole un quadrimestre, altri... eccetera, eccetera.

Questo torpedone avrà (anzi, ha!) tutti i difetti che hai detto, ma almeno è vivo e ogni tanto si parla pure di chimica; non sarà chimica sempre trascendentale, ma tra la seriosità accademica e i problemini del pH preferisco tutto sommato questo ambiente di "varia umanità", in cui anche si litiga e si dicono boiate, ma tutto sommato ad un livello accettabile.

Una volta uno che ben ricordi diceva "turiamoci il naso e andiamo a votare", io mi permetto di consigliarti (ma poi fai tu!) di turarti il naso e non scendere.

Ciao

Come posso non quotare?

Mo, non andartene come ha detto al dove andresti? Ma... apparte questo... io turerei il naso e proseguirei per la mia strada. Si, la legge ci legge, ma se la rifa' con l'autore dei post, sicuramente non con il forum intero. :-) ripensaci dai

Chimico

2010-01-22 12:16

mytt non gli possono fare niente...

io posso dire di aver rubato un elicottero l'altro giorno! Sono solo parole!

Max Fritz

2010-01-24 19:42

Stimato Moreno, non abbiamo mai parlato, ma ho letto molti delle discussioni da te proposte e le considero tra le più interessanti di questo forum. Ti chiedo di non privarci delle tue conoscenze... se non fosse altro, perchè significherebbe far trionfare il LADRO, come dici tu; ritirarsi significherebbe lasciare che molte cose vadano in rovina per colpa della causa che si vuole combattere, quindi penso sia comunque giusto restare tra noi.