SPAM

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Dott.MorenoZolghetti

2011-09-26 18:20

Ho cercato sulla Rete la definizione.

Riporto quella che per estrazione culturale meglio incardina la possibilità di essere assunta a nozione dall'Admin che usa il vocabolo senza, con tutta evidenza, conoscerne il significato.

Da Wikipedia:

Lo spamming, detto anche fare spam o spammare, è il susseguirsi ripetuto di una parola/frase (generalmente commerciali). Può essere attuato attraverso qualunque sistema di comunicazione, ma il più usato è internet, attraverso messaggi di posta elettronica, chat, tag board o forum.

Lo Spam volendo può anche definirsi una forma di flood, in quanto ripetendo più volte un parola/frase magari in una chat crea un effetto flood, ovvero lo scorrere veloce delle righe. anche detto in gergo flooddare.

Spero di essere stato utile a colmare l'ignoranza di qualcuno...per tutto il resto...stretto digiuno e mesta preghiera.

quimico

2011-09-26 18:24

infatti io NON ho capito quella uscita di myttex ma non è che mi prema saperlo. non mi tange. ma mi ha lasciato 1po' basito. dove abbia visto lo spam lo sa, mi sa, solo lui *Si guarda intorno* come del resto troppe volte si nasconde dietro scuse del menga. tipo la risposta ad minchiam datami altrove... anche io come il dottore non mi faccio problemi ad esprimere, rispetto parlando, le mie idee. dopotutto mi pare siamo ancora in democrazia... sbaglio?

Max Fritz

2011-09-26 18:33

Senza dubbio la discussione del dottore non era uno spam, quindi chiedo anch'io che ritorni al suo posto.

Inoltre ci tengo a precisare che se si fosse trattato veramente di spam ci sarebbe stato l'obbligo di comminare un warn.

Dott.MorenoZolghetti

2011-09-26 19:11

Io ho ricevuto nulla! Eppure il regolamento parla chiaro! E il regolamento è legge. E la legge è uguale per tutti.

Qui però il fugace intervento della "mano morta" non ha fornito altro che lacunosa rimostranza di superiorità. La "forbice della censura" ha colpito, poi s'è celata nell'oscurità della sua natura schiva.

Gramsci, nel suo "Odio gli indifferenti" afferma: "L'esteriorità continua a tiranneggiare i cervelli. Il sepolcro deve essere imbiancato e apparire pulita casetta lillipuziana e non verminaia".

Nessuno che si riconosca lillipuziano?

myttex

2011-09-27 07:55

@Mo: Guarda... in primis voglio dire che io non mi sento superiore a nessuno, anzi!

Volevo soltanto dire, magari sbagliando termine (perche' io pensavo allo SPAM, oltre che come invio massiccio di pubblicita', anche come invio di messaggi non pertinenti alla discussione o alla sezione stessa, anche detto OT.) e senza difendere NESSUNO, che quella discussione, in "Presentati" era fuori luogo! Se dovevi protestare, potevi benissimo farlo in OT!

Non so se mi spiego... e comunque, se magari ho offeso qualcuno, chiedo scusa adesso, visto che non me ne sono reso conto e non era mia intenzione.

@quimico: ecco, ora capisco il Dott. se ha qualcosa da ridire e posso dargli pure ragione, ma a te proprio no.

Non voglio assolutamente mancarti di rispetto, nè -ripeto- mi sento superiore a chicchessia pero' che diamine!

Mi corregge ALCUNI errori grammaticali, nemmeno gravi, uno che scrive "1po'" e che non mette la maiuscola dopo il punto? Questa, a parer tuo, sarebbe la mia risposta "ad minchiam"?

quimico

2011-09-27 08:43

io caro myttex l'italiano lo so. se vuoi scrivo in un italiano da Accademia della Crusca. ma a differenza tua io di errori non ne commetto. perché non usare la maiuscola in un forum o scrivere 1po', l'unica tra l'altro cosa che mi concedo, sono cose triviali. ma se vuoi che scriva perfettamente lo faccio. di certo non mi metto ad inventarmi che moddificare è giusto perché è inteso come moddare. moddache? siamo in Italia. se vuoi usare un inglesismo se pregato di metterlo in corsivo... ergo scrivi ad minchiam... non venire ad intortarmi, mi manchi di rispetto in tal modo. chiudiamola qui.

Max Fritz

2011-09-27 12:01

Myttex non voglio ammutinare... però forse sarebbe meglio chiedere scusa e porre rimedio agli interventi di ieri, che sono stati un po' eccessivi (mi permetto di dire che lo stato fisico potrebbe averli influenzati).