Saggio della muresside

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

lucy

2016-01-17 14:03

Salve ! Siccome a breve ho un esame di chimica analitica da affrontare , avrei bisogno di alcune delucidazioni riguardo il   meccanismo dettagliato del saggio della muresside .

In particolare ho un dubbio sul meccanismo di reazione tra l'alloxantina e l'ammoniaca che viene successivamente aggiunta . Ho provato  a pensare ad una reazione di addizione nucleofila al carbonio tra l'ammoniaca e  il carbonio del primo ciclo che lega l'OH e l'ossigeno etereo ( quello impiegato nel ponte tra i due cicli)ma non so procedere e giustificare il ponte del doppio legame di azoto che si viene a formare tra i due cicli  e l'eliminazione di due molecole di acqua . Qualcuno potrebbe aiutarmi per questa urgenza ?GRAZIE MILLE .  

Beefcotto87

2016-01-17 14:47

1- Le vedi che c'è una sezione apposita per dubbi ed esercizi? Ecco, qui non va bene!; 2- Questo non è un forum per aiutare studenti che devono passare esami, verifiche, interrogazioni, ecc... (X) Quindi, più si esce dicendo "a breve ho un X, aiutatemi!" e meno sarete aiutati

matrix91

2016-01-17 15:39

Beefcotto87 ha scritto:

1- Le vedi che c'è una sezione apposita per dubbi ed esercizi? Ecco, qui non va bene!; 2- Questo non è un forum per aiutare studenti che devono passare esami, verifiche, interrogazioni, ecc... (X) Quindi, più si esce dicendo "a breve ho un X, aiutatemi!" e meno sarete aiutati

avrà anche sbagliato ma perché essere così acidi e presuntuosi verso un nuovo utente, "errare humanum est " . 

Se è questa l'accoglienza che preservate verso i nuovi utenti siamo messi male, avevo anche io dei dubbi, ma mi sa che andrò a cercare aiuto da qualche altra parte -.-''

lucy

2016-01-17 15:52

Ho postato qui la domanda perchè indirizzata da un altro admin .Te ne sarei grata se fossi più calmo nelle risposte .Grazie !

Beefcotto87

2016-01-17 16:19

Matrix se ne vada dove vuole ;-) DI approfittatori è pieno il mondo ;-)

Non credo che un admin ti abbia indirizzato lì, in tal caso ha semplicemente sbagliato. Sono stato calmissimo, se poi tu non accetti di aver sbagliato, non è un problema mio :-)

I seguenti utenti ringraziano Beefcotto87 per questo messaggio: Kokosekko

Kokosekko

2016-01-17 19:31

lucy ha scritto:

Ho postato qui la domanda perchè indirizzata da un altro admin .

Mi sono consultato con gli altri admin, giungendo alla conclusione che nessuno ti ha indirizzata lì.

Te ne sarei grato [sic] se fossi più accurata nelle risposte e nelle accuse a caso. Grazie. asd

quimico

2016-01-17 21:28

Auguri allora.

Di meglio non ce ne è.

Io farei pagare ogni singolo aiuto che ricevete... Sono gratis e vi lamentate sempre.

Poi non passate gli esami perché non studiate e venite a piangere agli appelli.

Ai miei tempi si studiava sui libri, in biblioteca assieme. Al massimo si andava dal docente a farsi rispiegare le cose.

Meno bamba mi raccomando asd

lucy

2016-01-18 13:48

Oh grazie per questo inutile consiglio quimico . Non ci avevo proprio pensato .Infatti la prima ed immediata soluzione che mi è venuta in mente è stata quella di iscrivermi in questo forum ! :-D Vi ringrazio perchè avete reso ancora più chiara l'inutilità dei forum , in particolare di questo forum .