Sali di terre rare
Sembra kriptonite....
Cita messaggio
Bella collezione, complimenti! ;-)
Cita messaggio
Grazie mille anche a te ;-)
Ps: vi do il sito dove presi tempo fa questi sali e dove ieri ho ordinato per aggiungerli alla collezione gallio indio e silicio:
www.smart-elements.com (sito austriaco) ;-)
Cita messaggio
Molto interessante il sito, ci si può fare un'idea dell'ordine di grandezza del costo di ogni elemento.
Per i due elementi ultrarari (francio, astato, praticamente inesistenti) per pura curiosità non ho capito cosa si intenda come quantità 1 St. (???) - Mi sa che più di un atomo *Si guarda intorno* non arriva, se la massima quantità finora ammassata è stata di 10mila atomi (poi immediatamente decaduti :-( )

Edit: ho visto che 1 St. vuol dire 1 Stuck, cioè 1 pezzo, senza definita la quantità. Resta inalterato il discorso di prima.
Cita messaggio
No... si riferiscono al blocchetto in plexiglas col simbolo dell'elemento, ma non credo che contenga neanche un atomo di francio o astato etc.
-------
C'è scritto "Does not contain any Francium!"
------
Comunque il sito è molto interessante... ho in previsione di acquistare un po' di terre rare in forma metallica per farci sali ;-)
Cita messaggio
Contate che su certi elementi i prezzi sono quelli più bassi esistenti in commercio ;-)
Cita messaggio
(2010-09-04, 10:58)Max Friz Ha scritto: ...C'è scritto "Does not contain any Francium!"

Ah ora va meglio. Non avevo visto la scritta, vuol dire che sono onesti.
Effettivamente i prezzi sono accettabilissimi (tutto è relativo s'intende); ammesso e mai concesso che potesse esistere un sito italiano del genere in prezzi sarebbero almeno x3... >_>

Cita messaggio
OT
qui in italia impedirebbero l'apertura di un negozio così..però non impediscono l'importazione XD
Fine OT
Cita messaggio
Complimenti Nico bella collezione.. Drako è vero sembra kriptonite! :-D
"La Chimica è un mondo da scoprire, credi di sapere tutto e non sai niente, apri un libro ne apri un altro ne apri 1000 e ancora non basta, la Chimica è la Vita!"
[radioattivo]
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)