Salve
Buongiorno a Tutti.
Mi chiamo Stefano, sono uno studente qualsiasi di chimica, che condivide con voi la passione di sperimentare al di fuori della scuola.
Possiedo un modestissimo reagentario, e mi ritrovo a fare gli esperimenti in uno scantinato, che non ha neppure un rubinetto dell'acqua se non in una parte comune, vivo in un condominio per intenderci.
Ciò che mi piace di più sono le molecole chemioluminescenti e relativi coloranti, poi sostanze fosforescenti e triboluminescenti...anche altro ovviamente!!

I motivi per cui sono qua sono essenzialmente 2:
1) Conosco questo forum da 3 mesi, ho letto buona parte delle discussioni e, pur non avendo copiato niente eccetto cose viste da altre parti (Nurdrage per es), ne ho comunque usufruito prendendo degli spunti, per cui in qualche modo mi sento in debito con Voi e vorrei dare il mio, seppur modesto, contributo.
2) A volte mi faccio un po' di paranoie sulla possibilità di procurarsi/stoccare certi reagenti, non fosse altro per il fatto che sono regolamentati...leggevo per l'appunto i "prodotti chimici fondamentali", senza qualcuno di quelli di organico si fa ben poco, mi viene in mente il 9,10-bis(feniletinil)antracene di veramente bello, ma poco altro....niente, magari parlandone con voi mi diminuisce il timore.....

Ecco, cosa importante, io scrivo dai pc pubblici dell'università, a casa o il pc rotto e sinceramente mi scoccia spender soldi per comprarmene uno nuovo finchè ne posso fare a meno, meglio reagenti e attrezzature...per cui non sarò sempre puntuale nel rispondere/partecipare alle discussioni, spero mi accettiate così.

Altra cosa, è la prima volta nella mia vita che mi iscrivo ad un forum (non mi piace star troppo sul pc) per cui spero possiate avere pietà per eventuali pasticci che dovessi combinare, almeno all'inizio (io non so neppure cosa vuol dire spammare e floddare....)

Finisco qui, ora vedo se riesco a passare a qlc di concreto