Grazie dati: 66
Grazie ricevuti: 13
Discussioni: 9
2015-08-10, 23:03 Buonasera a tutti!
Sono uno studente ITI al quarto anno di chimica, quindi quà in mezzo mi ritrovo a che fare con degli eruditi hahaha
La chimica è la mia passione da quando ho iniziato a capirci qualcosa, da pochi mesi ho allestito un laboratorio ma per ora è piuttosto ridicolo
Sono iscritto da qualche ora è sono già convinto che questo forum sia uno strumento utile e potente, sono sicuro che avrò parecchio da imparare da voi e che diventerò abbastanza erudito da poter magari, essere utile

![[radioattivo] [radioattivo]](https://www.myttex.net/forum/images/smilies/radioattivo.gif)
(il simbolo radioattivo a caso è sempre bello)
I seguenti utenti ringraziano Raffaele per questo post:1 utente dice 'Grazie' a Raffaele per questo post ClaudioG. Messaggi: 503
Grazie dati: 1229
Grazie ricevuti: 544
Discussioni: 26
Benvenuto

. Beati voi che avete l'indirizzo chimico-biotecnologico. Dalle mie parti sono talmente capre che non si è formato il numero minimo di iscritti, così ho dovuto ripiegare sulle scienze applicate

. Concordo appieno su come hai descritto il forum, potente è la parola giusta. È difficile trovare un ambiente più fertile per uno sperimentatore giovane, e la presenza di molti esperti con cui si condivide la passione è garanzia di solidità e accuratezza scientifica.
"C'è uno spettacolo più grandioso del mare, ed è il cielo, c'è uno spettacolo più grandioso del cielo, ed è l'interno di un'anima." V. Hugo, I Miserabili.
Grazie! Quando mi sono ritrovato a scegliere tra il corso di chimica materiali-industriale e quello di chimica e biotecnologie ho scelto biotecnologie perchè mi fù detto che era più facile hahaha alle fine non mi sono pentito per niente e anzi sono contento della scelta fatta
Infine Tubalcain mi insegnò ad incantare la pietra, a modificarne la sue proprietà a mio piacimento per farla, di proprietà dello stregone, sotto la mia volontà.
Grazie dati: 1613
Grazie ricevuti: 881
Discussioni: 29
I seguenti utenti ringraziano luigi_67 per questo post:1 utente dice 'Grazie' a luigi_67 per questo post Raffaele Messaggi: 425
Grazie dati: 321
Grazie ricevuti: 171
Discussioni: 17
2015-08-11, 09:24 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 2015-08-11, 09:25 da thenicktm.) Benvenuto e buona permanenza, tutti partiamo da piccole cose per il laboratorio fino ad arrivare ad un buon quantitativo di materiale

Di dove sei?
Saluti
Dottore in Ingegneria Chimica e Biochimica
L'ateismo è così insensato. Quando guardo il sistema solare, vedo la terra alla giusta distanza dal sole per ricevere le quantità adeguate di calore e luce. Questo non è accaduto per caso.
Sir Isaac Newton
I seguenti utenti ringraziano thenicktm per questo post:1 utente dice 'Grazie' a thenicktm per questo post Raffaele Messaggi: 7
Grazie dati: 11
Grazie ricevuti: 2
Discussioni: 1
Benvenuto nella comunità chimica.
I seguenti utenti ringraziano MrQuantum per questo post:1 utente dice 'Grazie' a MrQuantum per questo post Raffaele Messaggi: 59
Grazie a tutti!
thenicktm sono di ferrara!
Infine Tubalcain mi insegnò ad incantare la pietra, a modificarne la sue proprietà a mio piacimento per farla, di proprietà dello stregone, sotto la mia volontà.
I seguenti utenti ringraziano Raffaele per questo post:1 utente dice 'Grazie' a Raffaele per questo post thenicktm