Grazie dati: 4
Grazie ricevuti: 3
Discussioni: 5
Buon giorno a tutti, mi chiamo Andrea, ho 24 anni e conseguito la laurea in chimica industriale all'università degli studi "La Sapienza". Attualmente frequento il corso magistrale di chimica industriale curriculum Ambiente, Risorse, Energia e Sviluppo (A.R.E.S.). La chimica è la mia passione e mi ha fatto piacere trovare questo forum con persone che hanno la mia stessa passione!
Grazie dati: 394
Grazie ricevuti: 359
Discussioni: 44
Grazie dati: 1968
Grazie ricevuti: 232
Discussioni: 28
Benvenuto!
Ambiente, risorse, energia e sviluppo? Se puoi parlarne che sono molto interessanti come argomenti!
Saluti,
Riccardo
"L'importante è non smettere mai di farsi domande.La curiosità ha buoni motivi di esistere."
-Albert Einstein-
Grazie dati: 4
Grazie ricevuti: 3
Discussioni: 5
Grazie per il benvenuto. Effettivamente sono argomenti molto interessanti, nel corso tratttiamo materie come depurazione delle acque reflue con recupero di materia ed energia, materie prime seconde oltre che corsi come sintesi organica, dinamica degli inquinanti ecc. è il corso più integrato con ingegneria chimica, tanto che molti esami hanno la denominazione "ing/ind" piuttosto che "chim"
I seguenti utenti ringraziano Andrea94 per questo post:1 utente dice 'Grazie' a Andrea94 per questo post NaClO