Salve a tutti :)
ciaoooooooooo :-D
mi presento: mi chiamo Ilenia e fra qualche giorno compio 17 anni...frequento il terzo anno di un istituto tecnico con specializzazione tecnologie alimentari e sono quindì appasionata di chimica :-)
Cita messaggio
Benvenuta.

Cita messaggio
Benvenuta!
"Nell’ambito della realtà le cui connessioni sono formulate dalla teoria quantistica, le leggi naturali non conducono quindi ad una completa determinazione di ciò che accade nello spazio e nel tempo; l’accadere è piuttosto rimesso al gioco del caso"
Cita messaggio
Benvenuta... Leggiti bene il regolamento.
Parlaci un po' di te... Da dove digiti?
Saluti
Cita messaggio
Benvenuta!
"La Chimica è un mondo da scoprire, credi di sapere tutto e non sai niente, apri un libro ne apri un altro ne apri 1000 e ancora non basta, la Chimica è la Vita!"
[radioattivo]
Cita messaggio
Benvenuta :-)
Cita messaggio
Benvenuta carissima Ilenia, di dove sei, se lecito sapere??
Tecnologie alimentari, io mi ci sono diplomato a luglio, qui a milano un solo ITIS tratta questo magnifico indirizzo!!
LA terza è l'ìanno più bello dopo la quinta, tantissimo laboratorio, ne facevo 9 ore la settimana solo di analisi chimica!
Cita messaggio
Benvenuta...le mie curiosità le hanno chieste tutte gli altri quindi attendo impaziente le risposte ;-)
Ci si legge ;-)
Chemistry4888
Cita messaggio
Frequento un'ITIS della provincia di Reggio Calabria. Cmq purtroppo a causa delle nuove riforme per quanto riguarda l'istituzione, sono diminuite molte ore...infatti inizialmente si facevano 6 ore al giorno (di 50 minuti e si usciva alle 13:30) per un totale quindi di 36 ore settimanali. ora, invece, si fanno 5 ore al giorno (di 60 minuti) e si esce alle 13:00 e due giorni alle 14:00 dunque per un totale di 32 ore settimanali e 4 ore in meno!!! pertanto alcune materie sono state ridotte, tra cui chimica organica (materia molto interessante) che inizialmente erano 4 e ora 2!!! per quanto riguarda il laboratorio, di analisi chimica sono 3 a settimana e 2 invece di microbiologia.
Volete sapere altro?????? :-)
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)