Salve a tutti
Buonasera ragazzi :-)
sono alessio, un aspirante perito chimico, e vivo in abruzzo;
sono un appassionato di chimica organica, in realtà stavo cercando come fare un reattivo, e per caso mi sono imbattuto sul forum e sono stato subito attratto, pensandoci bene anche perché ho letto "fotografia" XD
penso che troverò tante cose interessanti qua sopra :-)
Buonaserata a tutti e vi auguro tanta chimica :-)
Cita messaggio
Benvenuto!
Casalincontrada? ci sono stato qualche volta asd

Cita messaggio
Benvenuto!
anche tu abruzzese.
Nessuno scienziato potrà mai capire fino in fondo il Grande Disegno.

Una grande persona - ANTONIO ZICHICHI-
Cita messaggio
benvenuto! Frequenti un ITIs eh? A che anno sei? Sei appassionato di fotografia? chiedo perdono per le copiose domande asd
Cita messaggio
Benvenuto!!! Finalmente ho trovato qualcuno alla mia altezza in questo mare di laureati e laureandi :-D
Nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma.[radioattivo]
Cita messaggio
e si, anche io abruzzese :-)
Citazione:benvenuto! Frequenti un ITIs eh? A che anno sei? Sei appassionato di fotografia? chiedo perdono per le copiose domande

si frequento un itis, sono al quinto e si, più che altro mi sto appassionando alla fotografia a rullino XD sai, avendo una nikon di 20 anni fa come minimo, che però è ancora una bomba nel vero senso della parola, non puoi non sfruttarla .. XD

Citazione:Benvenuto!!! Finalmente ho trovato qualcuno alla mia altezza in questo mare di laureati e laureandi
ahahah, ma solo noi siamo? XD perche AgNO3? anche lui è un aspirante perito XD
Cita messaggio
eh già,c'è tanta gente che studia all'ITIs chimico,oltre a tutti gli amatori.
per quanto riguarda la fotografia,ti diletti anche in sviluppo in camera oscura?
Cita messaggio
magari! XD se avessi un'occasione per impare a sviluppare in camera oscura, la coglierei al volo :-)
Cita messaggio
Che reattivo cercavi di fare?
Benvenuto
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
cercavo il reattivo di folin-ciocalteu per le analisi dei polifenoli, questo prima di aver scoperto che poteva servire anche per il dosaggio delle proteine nei liquidi biologici, affascinante :-)
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)