Grazie dati: 18
Grazie ricevuti: 1
Discussioni: 8
Salve sono uno studente di chimica, e per caso ho notato questo forum che ho trovato interessante per la ricchezza e la varietà delle discussioni inerente a questa materia. Il mio scopo è quello di accrescere il mio bagaglio culturale, e il mittex forum è uno strumento giusto per renderlo tale.
I seguenti utenti ringraziano firebolt90 per questo post:1 utente dice 'Grazie' a firebolt90 per questo post LuiCap Messaggi: 6327
Grazie dati: 1809
Grazie ricevuti: 1837
Discussioni: 196
Benvenuto.
Dove studi?
Raccontaci un po' di te
Sono (ahimè) uno studente fuoricorso dell'universitá di Salerno, e ho deciso di dare una svolta cercando di raggiungere gli obiettivi nel più breve tempo possibile con impegno e dedizione... La materia mi piace molto ma alle prime difficoltá invece di intensificare lo studio ho sorvolato e trascurato i dettagli, e questo con il tempo l'ho pagato. Ora sto preparando chimica organica 2(testo di riferimento Mc Murry) e spettroscopia NMR.
Capisco. Non demordere.
Mc Murry sebbene sia da molti considerata bibbia, per me non è nulla a confronto del Clayden.
Per NMR ho diversi anni di esperienza

In bocca al lupo.
2015-10-23, 19:56 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 2015-10-23, 19:57 da firebolt90.) (2015-10-23, 15:59)quimico Ha scritto: Capisco. Non demordere.
Mc Murry sebbene sia da molti considerata bibbia, per me non è nulla a confronto del Clayden.
Per NMR ho diversi anni di esperienza 
In bocca al lupo.
In verità il mio professore non ama molto il Mc Murry, e nelle lezioni ci sono tante reazioni che sul libro non ci sono, e in altre ancora i meccanismi sono solo accennati... Vista la tua esperienza qualche consiglio riguardo questi esami?
ps: crepi il lupo
Organica va studiata come metodo, ragionando e riscrivendo meccanismi finché non li hai capiti. Non a caso è la MIA materia.
Studiala sul Clayden. In inglese. Non si scappa. Ho tantissimi libri di organica. Alcuni molto importanti.
NMR è molta teoria ma moltissima pratica. Fai spettri incogniti finché non ti vengono naturali. È l'unica.