Salve a tutti, sono Ubya
salve a tutti, 
mi sono iscritto sotto consiglio di valeg96 che mi ha contattato su sciencemadness.org dove sono iscritto e attivo da poco più di un anno e mezzo, sarei curioso di conoscere anche appassionati "locali" oltre che "oltremare" :-P .
studio chimica alla sapienza di roma e in generale la chimica è il mio hobby preferito dai tempi delle elementari, in generale però ho anche altri hobby, passeggeri e fissi, diciamo che mi annoio molto e mi piace tutto ciò che è manuale e collegabile alla scienza.
molto ma molto lentamente sto allestendo un mini laboratorio a casa (fuori dalla porta di casa per essere precisi) con una cappa aspirante interamente fai da te, ma non essendo completa non mi sono ancora mai spinto in reazioni che emettono gas tossici, o sostanze maleodoranti, per ora sto cercando di allenarmi nelle distillazioni frazionate usando una colonna vigreaux da 30cm e giunti 24/29, ma il solvente che sto cercando di separare mi da problemi, magari ne parlerò altrove sul forum.
vabbè credo di essere stato esaustivo per un primo incontro Blush
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Ubya per questo post:
EdoB, valeg96
Ciao benvenuto! Fa sempre piacere vedere qualcuno che è realmente interessato alla scienza e che non si iscrive solo per pubblicare i suoi quesiti per poi andarsene via come quasi tutti :-D
Buona permanenza allora
Più studio la scienza, più credo in Dio.
A. Einstein
L'ateismo è così insensato. Quando guardo il sistema solare, vedo la terra alla giusta distanza dal sole per ricevere le quantità adeguate di calore e luce. Questo non è accaduto per caso.
Sir Isaac Newton
Cita messaggio
Benvenuto!!
Cordiali saluti,
Edoardo 

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e sulla prima ho dei dubbi"  (A.Einstein)
Cita messaggio
E benvenuto anche da parte mia.
Un saluto
Luigi
Cita messaggio
benvenuto e fai tanti esperimenti
" Trasformare rifiuti in risorse "
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)