Salve a tutti, sono nuovo e...
Salve a tutti,
volevo presentarmi, il mio nome è Daniel. Sono uno studente che ha scelto chimica come specializzazione. Ho sempre gradito questa materia, fin da quando ero in fasce ;-)
Questo è il mio primo anno di specializzazione, quindi se non capirò al volo alcuni termini più avanzati non fatemene una colpa xD
Sono contento di aver trovato un forum dove altre persone, come me, si dilettano in esperimenti casalinghi e comprano sostanze e vetreria varia da negozie appositi, senza essere presi per pazzi (i miei compagni mi scambiano per squilibrato quando rivelo di aver fatto un altra visita alla ditta che rifornisce la mia stessa scuola T_T)
Concludo dicendo che spero di divertirmi in questo forum, e magari trovare persone più esperte del sottoscritto che possano guidarmi attraverso le mie avventure :-)
Viva la chimica!
Cita messaggio
Specializzazione? Università?
Benvenuto... Spero ti troverai bene.
Se non l'hai fatto leggiti il Regolamento.
Saluti...
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano quimico per questo post:
Danny1212
Benvenuto.

Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano jobba per questo post:
Danny1212
(2012-01-23, 20:15)quimico Ha scritto: Specializzazione? Università?
Benvenuto... Spero ti troverai bene.
Se non l'hai fatto leggiti il Regolamento.
Saluti...
Faccio la terza superiore :-)

Cita messaggio
Benvenuto e buona permanenza :-)
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Max Fritz per questo post:
Danny1212
Aaah, quindi indirizzo di studio, non specializzazione!!!
Di dove sei?
Cita messaggio
(2012-01-23, 21:02)NaClO3 Ha scritto: Aaah, quindi indirizzo di studio, non specializzazione!!!
Di dove sei?
Si, perdonami xD
Sono di Bologna ;-)
Cita messaggio
Ah ok, non avevo capito il discorso specializzazione asd
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
Benvenuto! Che vuol dire che ami la chimica quand'eri ancora in fasce? asd Beato te che hai già trovato rifornitore...io in 3° media ancora pensavo si liberasse bromo dalla reazione di rame e acido nitrico perchè vedevo i fumi rossi...
Cita messaggio
(2012-01-24, 23:17)AgNO3 Ha scritto: Che vuol dire che ami la chimica quand'eri ancora in fasce?

A me la chimica mi ha sempre appassionato, da quando ero bambino  si si asd

(2012-01-24, 23:17)AgNO3 Ha scritto: Beato te che hai già trovato rifornitore...

Io mi procuro di tutto (ma proprio tutto) nella ditta che rifornisce la mia scuola, massimo esponente in questo campo a Bologna, a prezzi decentissimi (anche perché mi sono fatto amico il commesso e, quando possibile, mi fa sconti e/o mi regala cose di poco conto come spatole, bacchette ecc. Pensa che un giorno mi hanno anche detto che ormai sono di casa e gli impiegati mi chiamano per nome asd ) quindi per me è un utile fonte di sostanze e vetreria ;-)

Il negozio si chiama Di giovanni srl ed è molto famoso in questo campo a Bologna.
Questo è il sito: Di Giovanni S.r.l.
Spero ti/vi possa essere d'aiuto :-)
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Danny1212 per questo post:
AgNO3

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)