Salve, calcolatrice per calcolare la massa atomica assoluta
Salve, vorrei chiedervi se è possibile trovare una calcolatrice per calcolare la massa atomica assoluta. Possibilmente per Linux .

Ho provato con programmi simili ad excel ad inserire nelle celle formule del tipo 1,66 * 10^-26 ma purtroppo o mi va in notazione scientifica e quindi mi rimane lo stesso numero o se me lo calcola in cifre decimali mi da 0,0000000000000000000 e  basta poichè non arriva all'ordine di grandezza dei -26 o -27 con cui si può fare calcoli sulla massa atomica.

Potete aiutarmi ?

Stò eseguendo esercizi riguardanti la conversione da numero atomico relativo fornito dalla tavola periodica ed ottenere quello assoluto per poter poi ottenere il Numero di protoni, di elettroni e neutroni etc..

Sicuro di un aiuto ringrazio cordialmente.

Distinti Saluti

O_o
Cita messaggio
Con Excel o OpenOffice si riesce perfettamente a fare calcoli con grandezze con ordine così piccoli. Il modo in cui viene visualizzato il risultato del calcolo lo devi scegliere tu e sicuramente non ci sono arrotondamenti sbagliati.


.xlsx  massa atomica assoluta.xlsx (Dimensione: 10.05 KB / Download: 15)
Ciao
Luisa

Dal laboratorio se ne usciva ogni sera, e più acutamente a fine corso, con la sensazione di avere “imparato a fare una cosa”;
il che, la vita lo insegna, è diverso dall’avere “imparato una cosa”.
(Primo Levi)


Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano LuiCap per questo post:
CaliendoLuigi1974




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)