Scorpione vivo

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

arkypita

2011-03-31 20:37

Stavo giocando con della fluoresceina e scopro di non essere da solo nel mio laboratorio... :-S

Sono in compagnia di un piccolo scorpione! Egli per caso volle passare vicino alla mia lampada UV per permettermi di notare la sua fluorescenza.

Ebbene sì, è fluorescente, di una fluorescenza pari almeno a quella della fluoresceina. Vi mando una foto anche se non rende molto. Devo ancora imparare a fare le foto con illuminazione UV.

Lo metto in vendo perché i miei genitori mi hanno detto di portarlo fuori e schiacciarlo, ma a me dispiace, per cui se qualcuno vuole "allevarlo" e mi promette di non fargli del male, glie lo vendo. Il prezzo lo fate voi.

DSC_4419.JPG
DSC_4419.JPG

DSC_4426.JPG
DSC_4426.JPG

I seguenti utenti ringraziano arkypita per questo messaggio: Max Fritz, ale93

ale93

2011-03-31 20:39

Bellissimo! Complimenti!!!

NaClO3

2011-03-31 20:45

pura curiosità, se lo voglio comprare che fai, me lo spedisci in raccomandata o pacco celere 3?

arkypita

2011-03-31 20:57

NaClO3 ha scritto:

pura curiosità, se lo voglio comprare che fai, me lo spedisci in raccomandata o pacco celere 3?

Te lo spedisco per email! *Fischietta*

Scherzavo sulla cosa che lo vendo! asd

L'ho già rilasciato nel giardino dei vicini  si si

I seguenti utenti ringraziano arkypita per questo messaggio: jobba

NaClO3

2011-03-31 21:02

non nel tuo, mi raccomando!!

grandissimo davvero, e strepitoso lo scorpione agli UV, sembra un fotogramma dal film "Predator"!!

**R@dIo@TtIvO**

2011-04-01 14:04

Arky ma hai gli scorpioni a casa? asd Dove stai?

Nicolò

2011-04-01 14:12

**R@dIo@TtIvO** ha scritto:

Dove stai?

Piccolo appunto:

Io ne ho trovati anche nella casa in montagna....asd asd asd

arkypita

2011-04-01 14:29

R@d non è la prima volta che ne trovo uno in casa. Quasi sempre nel garage o in cantina. Loro amano i posti umidi e ombrosi, la mia casa non è umida ma il garage e la cantina sono semi-interrati.

Da: http://www.lucianoschiazza.it/Documenti%20new/Scorpioni.html

L'habitat naturale degli scorpioni italiani sono le zone umide, specialmente zone di montagna dove l'umidità è alta, sia per la presenza di corsi d'acqua o di falde acquifere; si possono trovare facilmente sotto i sassi. Le fessure delle rocce ed i vecchi muri sono per loro ottimi rifugi.

Possono però arrivare in casa specialmente nelle abitazioni di campagna, ove ci sia umidità e calore; quindi ambienti ideali le docce ed i bagni.

Se la zona dove si abita è frequentata dagli scorpioni sarà opportuno sigillare sempre il tappo della doccia quando non in uso.

Chimico

2011-04-01 15:54

qua in sicilia non ne ho mai visti! però è bellissimo come animale...certo meglio stare lontani da quelli pericolosi...anche se difficilmente uccidono che io sappia...

Nicolò

2011-04-01 16:30

Chimico ha scritto:

...anche se difficilmente uccidono....

Questo è tutto relativo *Fischietta*

Sephi

2011-04-01 16:48

lol di scorpioni qui da noi ce ne sono un sacco, in garage spesso ne trovo di morti incastrati sotto lo zoccolino del muro; Quelli nostrani non fanno un granchè, sono lì lì con le vespe, ma se uno è allergico può restare fuori uso per diverso tempo (vedi my mom che si è beccata una puntura sul ginocchio e gli si è gonfiata la gamba del doppio)

Nicolò

2011-04-01 17:05

Sephi ha scritto:

lol in garage spesso ne trovo di morti incastrati sotto lo zoccolino del muro

ma che schifo asd asd asd asd

Beefcotto87

2011-04-02 07:30

Per quanto uno ritenga gli scorpioni aracnidi (si, sono aracnidi XD) tropicali, essi sono comunemente presenti sul territorio italiano! Come quelli tropicali, amano le zone ombrose, o meglio oscure e umide, sono per lo più non pericolosi (la puntura ricorda quella di una vespa), anche se possono arrivare da noi a circa 5 cm di lunghezza. Potrebbe essere un Euscorpius italicus, ma non sono molto esperto :-D

as1998

2011-04-02 10:38

devono essere interessantissimi, mi piacerebbe averne uno! :-P , ma al massimo ne ho visto uno di dimensioni minime che è "entrato", nel mio garage e che ho opportunamente gettato nella campagna dei miei vicini...

al-ham-bic

2011-04-02 11:39

Beefcotto87 ha scritto:

...la puntura ricorda quella di una vespa...

Per due esperienze vissute in diretta (una delle quali purtroppo personale molti anni fa!), posso assicurare che la puntura di uno scorpione, improbabilissima ma possibile, non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella di una vespa. Se lo scorpione non è proprio un bimbo, direi che definire il dolore istantaneo "assolutamente lancinante" è proprio il minimo! O_O

Chimico

2011-04-02 11:51

quindi la vespa è meno 'tosta' dello scorpione? comunque io dicevo solo che non uccide...ed infatti sei ancora qua :-D

al-ham-bic

2011-04-02 11:55

No, no, gli scorpioni nostrani sono assolutamente innocui! Ma solo per MOLTI MOLTI dollari mi farei ripungere... asd

Nicolò

2011-04-02 12:01

al-ham-bic ha scritto:

innoqui!

Al, scusami, una piccola domanda Blush Blush Io ho sempre saputo che il plurale di innocuo fosse innocui, esiste anche innoqui?

al-ham-bic

2011-04-02 12:10

Nicolò, ha il mio personale permesso di darmi una scorpionata sulla testa (pungiglione escluso)! Ho scritto (e corretto!) una cag...ta pazzesca! Thanks ;-)

NaClO3

2011-04-02 13:34

idem per lo scorpione, provato di persona, posso dire che il dolore assurdamente paragonabile ad una martellata non c'entra nulla con una vespa, assomiglia al dolore causato da una calabrone ma molto più amplificato.

Beefcotto87

2011-04-02 13:58

A me non ha fato tutto questo dolore XD Ma varia da specie a specie e non solo, anche in base alle dimensioni e alla quantità di veleno già usata!

Nicolò

2011-04-02 14:58

al-ham-bic ha scritto:

Nicolò, ha il mio personale permesso di darmi una scorpionata sulla testa (pungiglione escluso)!

Ho scritto (e corretto!) una cag...ta pazzesca!

Thanks ;-)

Non mi permetterei mai :-)

Chimico

2011-04-02 15:09

attenzione con questi pungiglioni! XD