Sezione di tecnologie chimiche industriali
Salve a tutti

Come accennato in chat, ho notato che in questo forum sono presenti tante sezioni e sottogruppi dei vari rami della chimica, tralasciando però la parte più ingegneristica, che si occupa di impianti e produzione di reagenti a livello industriale, spesso diverse dalle sintesi di laboratorio.
Visto che mi sono diplomato in chimica industriale, ho avuto la possibilità di studiare reattori e impianti industriali per 3 anni, sia a livello teorico che pratico. Ho quindi scelto di proseguire gli studi scegliendo ingegneria chimica a Bologna, penso quindi che di cose ne avrei da scrivere, sempre tempo permettendo

Che ne pensate quindi di aprire una nuova sezione?
Dottore in Ingegneria Chimica e Biochimica

L'ateismo è così insensato. Quando guardo il sistema solare, vedo la terra alla giusta distanza dal sole per ricevere le quantità adeguate di calore e luce. Questo non è accaduto per caso.
Sir Isaac Newton
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano thenicktm per questo post:
Mr.Hyde, NaClO
Ciao a tutti :-)

Bella li :-D

anche io sono perito chimico industriale e lavoro da 22 anni su impianti chimici industriali ….ogni giorno una nuova :-D
 la musica, con i suoi suoni ,riesce ad aprire quella parte del nostro cervello dove sono rinchiusi i nostri ricordi.
"Francy De Pa"
Cita messaggio
Salve a tutti!

Anch'io diplomato in chimica e studente di chimica industriale...
Sarei sicuramente interessato alla cosa. 
Personalmente ho sempre preferito postare in Sintesi e non so se comincerei ora con l'industriale, ma avrei molto piacere di imparare da chi è del mestiere come Mr. Hyde.

L'unico dubbio è che rimanga una sezione semideserta... 
Io direi che a scrivere, se volete, si può cominciare anche subito e poi creare la sezione solo se ne vale la pena.   Rolleyes
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano ohilà per questo post:
Kokosekko