Singing Tesla Coil
Ciao, attualmente farti una foto mi risulta un po' impegnativo, visto che per qualche giorno non avrò accesso al "laboratorio" nel quale faccio i miei giochini, però cercherò di farla quanto prima.
Per quanto riguarda la scheda, è stata stampata da un mio amico su PCB rosso, anche se nel mio primo prototipo era realizzata su un semplice millefori. Personalmente non ho riscontrato differenza alcuna, poichè si tratta di tensioni e correnti operative considerevoli, altro discorso sarebbe da farsi nel caso i valori in gioco richiedessero una maggiore precisione.

Diciamo che il PCB conferisce un minimo di estetica al tutto, ed in più, era gratis  O:-)

K.
"Si campa anche senza sapere cosa sia un logaritmo, senza saper suonare uno strumento musicale, senza conoscere il nome del vento che ti soffia in faccia o del fiore che regali a qualcuno; ma di sicuro ci si perde qualcosa."  [R. Ghattas]
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Kou per questo post:
arkypita, luigi_67
Io volevo solo esprimere " a parole" le congratulazioni per il lavoro fatto. Ottima l'inventiva e l'aver realizzato un dispositivo davvero interessante partendo da componenti surplus. Mi ricorda quando anche io da piccolo smontavo i pezzi dai televisori che trovavo abbandonati in strada e li usavo per ricostruire altre cose, bei tempi...
Bravo!
Un saluto
Luigi
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)