Sintesi acido nitrico
Per Drako: non inviterei la gente e comprare quel nitrato!
Primo, perchè ti guardano male se ne compri molti (o comunque si insospettiscono) e secondo conviene ancor di più comprare il concime, neanche 20 euro ogni 40 Kg
Cita messaggio
l'unico problema del concime al nitrato di ammonio e che è pieno di inpurita, anche se il tenore di NH4NO3 è abbastanza elevato...quidi prima di utilizarlo, occorerà a rimuovere le impurita; almeno in maniera grossolana come fare 1 soluzione di concime e carbone attivo e filtrarlo...
Cita messaggio
Basta una semplice filtrazione :-P
Cita messaggio
i consorzi agrari spesso risultano introvabili per persone non abituate a visitarli, o almeno fuori mano, per dosi non elevate ce la farmacia...
Cita messaggio
per il nitrato di potassio consiglio il consorzio agrario, è abbastanza imouro, spesso te lo vendo a sacchi da 50kg, io ne ho comprato 100kg a 120€, se non devi far roba particolare va bene, pensavo anch'io di farmi HNO3 così, vorrei sapere solo come distillarlo per bene, se qualcuno mi risponde sarei grato
Cita messaggio
Se guardi nel forum vedi che hanno già detto mille volte che NON lo puoi fare, a meno che:
- tu abbia tutta la vetreria normalizzata adatta
- tu abbia la necessaria tanta esperienza in queste cose.
Avendo questi due requisiti non avresti fatto la domanda... *Fischietta*
(Non è per non dare risposte, che sono facili, o fare i grandi, ma è PERICOLOSO farsi l'HNO3 in cucina o in garage!)
Cita messaggio
di sicuro non mi metto in cucina, ma in un campo con alberelli di 50 cm grande 1.5 ettari, dopo che so il metodo mi potri rendere conto se sarei in grado o no
Cita messaggio
Ma hai il primo requisito che ti ho detto? Penso proprio di no... *Si guarda intorno*
Cita messaggio
Cazz....ma l'unico consorzio agrario che non vende roba di sto tipo....l'ho beccato iO??????????
asd
Cita messaggio
si è vero non ho utto normalizzato, solo qualche becker, provette, cilindri graduati e 2 beute, ma magari uno che dopo di me ha una vetreria ok e verra a vedere questo forum troverà le informazioni, pareri rischi e tutto quel che serve avrà la possibilità di farlo
penso che un metodo possa essere sfuttando la temperatura di fusione
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)