Sintesi carbonato di manganese(II) da MnO2
Ho visto il video, molto bello e professionale. L'unico difetto che vedo sta nel linguaggio, è un po' pesante (ripeti spesso dettagli relativamente inutili) per il resto complimenti!
Domanda OT: quanto l'hai pagata la bilancia?
Cordiali saluti,
Edoardo 

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e sulla prima ho dei dubbi"  (A.Einstein)
Cita messaggio
ha un canale YouTube che si chiama JCT Lab
Cordiali saluti,
Edoardo 

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e sulla prima ho dei dubbi"  (A.Einstein)
Cita messaggio
Forse come me,cercando il reattivo di Shweizer.Quanto l'hai pagata la bilancia?
Perfetto,basta OT

Bella sintesi!Quando feci il carbonato di ferro,usai acqua distillata bollita di fresco e la feci in un pallone con un tubo che buttava CO2 nel pallone per tenere il più possibile inerte l'atmosfera,l'ho filtrato e lavato da bagnato e messo in una bottiglietta con dentro CO2.
Ma si è ossidato lo stesso...
Saluti,
Riccardo
"L'importante è non smettere mai di farsi domande.La curiosità ha buoni motivi di esistere."
                                                                      -Albert Einstein-
Cita messaggio
(2017-09-18, 13:59)Il Chimico Modenese Ha scritto: Ho visto il video, molto bello e professionale. L'unico difetto che vedo sta nel linguaggio, è un po' pesante (ripeti spesso dettagli relativamente inutili) per il resto complimenti!

Grazie dei complimenti. Per quel riguarda il linguaggio so che non è il massimo, ma sto cercando di migliorare, grazie per il consiglio :-D . Ho deciso di tornare attivo sul mio canale youtube, infatti in questi giorni ho caricato un video sulla sintesi del carbonato di manganese e uno sulla sintesi del dicloruro di manganese tetraidrato. Ora sto lavorando sulla sintesi del solfato manganoso idrato. So che i miei video vecchi erano alquanto brutti sia per filmati che per contenuti (in più di un caso anche con errori) e per questo probabilmente a breve li cancellerò e li rifarò nuovi.

(2017-09-18, 13:59)Il Chimico Modenese Ha scritto: Domanda OT: quanto l'hai pagata la bilancia?

(2017-09-18, 14:35)NaClO Ha scritto: Forse come me,cercando il reattivo di Shweizer.Quanto l'hai pagata la bilancia?

La bilancia l'ho pagata circa 90€ più spese di spedizioni. L'ho comprata su ebay e veniva dalla Cina, quindi ho anche dovuto pagare tasse doganali. 
Comunque nel complesso sono più che soddisfatto dell'acquisto  Rolleyes
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano AndreaChem per questo post:
NaClO
anche io sto girando e montando dei video di chimica(roba semplice) insieme ad un compagno di classe. Stiamo andando con moooolta calma (poco tempo!!!) ma uno dei video da fare in futuro riguarda proprio i sali del manganese e tutte le belle reazioni coinvolte😃
(Accipicchia la bilancia! Mi puoi mandare un messaggio privato con il link se lo trovi? Devo vedere una cosa...)
Cordiali saluti,
Edoardo 

Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano EdoB per questo post:
NaClO
Anche io...
Trevize poi fai pulizia
Saluti,
Riccardo
"L'importante è non smettere mai di farsi domande.La curiosità ha buoni motivi di esistere."
                                                                      -Albert Einstein-
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)