Sintesi del clorato di potassio
(2010-11-15, 18:57)Max Fritz Ha scritto: Sì... le motivazioni sono più o meno quelle che ha dato Moreno, addizionate al fatto che ho associato questa con l'altra tua discussione sul carburo d'Ag, e capisci cosa posso aver pensato Rolleyes

purtroppo non avevo letto con attenzione il regolamento.....mi sono iscritto due giorni fa e certo non sono partito con il piede giusto ....xD e ora che ho 80% di livello di avvertimento che devo fare per pulire la mia incatramata fedina penale??brutto vedere quel numero rosso sulla mia bacheca no?:-D
Cita messaggio
(2010-11-15, 18:23)marco the chemistry Ha scritto: ... dato che questo sale è pochissimo solubile in acqua ( 7,19 g/100ml a 20°c contro i 36 g/l di NaCl)

NaCl circa 36 g/100ml

Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Ser Alkemico per questo post:
AgNO3
(2010-11-15, 19:14)jobba Ha scritto: le altre foto non le ho più c'era il prodotto finito.

bravo ,mettile te le foto,io non le ho fatte....
Cita messaggio
(2010-11-15, 19:01)AgNO3 Ha scritto: purtroppo non avevo letto con attenzione il regolamento.....mi sono iscritto due giorni fa e certo non sono partito con il piede giusto ....xD e ora che ho 80% di livello di avvertimento che devo fare per pulire la mia incatramata fedina penale??brutto vedere quel numero rosso sulla mia bacheca no?:-D

OT

Basta che non metti più sintesi di esplosivi, non si tratta di vedere il comportamento di una sostanza, altrimenti cominciamo a postare nitroglicerina, acido picrico, RDX, ecc... che sono tutte sostanze che hanno un comportamento chimico, ok, ma non è consentito.
Sei libero ovviamente di fare tutto ciò (postare sintesi di esplosivi) in un tuo spazio privato, qui purtroppo non puoi, perchè qualcuno si farebbe male, o peggio userebbe le tue informazioni per devastare qualcosa o qualcuno, e ci passeremmo anche noi che in teoria dovremmo moderare le discussioni.
Se invece ti volessi ostinare, ma penso non sia questo il tuo caso, a postare comunque sintesi di esplosivi e/o veleni e/o droghe, sarei il primo a bannarti e successivamente a segnalarti alle autorità competenti.

Continuate pure.

p.s. Per esplosivi intendo post tipo quello sul carburo d'argento, non questo sul clorato che si trova in comuni diserbanti abbastanza facilmente in varie concentrazioni.

fine OT
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Rusty per questo post:
Dott.MorenoZolghetti
per quanto riguarda i veleni dipende... ovviamente sarebbe opportuno non postare veleni del calibro del cianuro di potassio ecc. ma non per il di metanolo estratto dal diluente nitro ecc.
probabile non vuol dire certo.
Cita messaggio
Certo tutto è relativo, ma sostanza classificate come esplosivi, non HNO3 e H2SO4 che non sono classificati esplosivi, non voglio assolutamente vederne pubblicate qui finchè faccio parte dello staff del forum. Se volete iniziare a postare sintesi di esplosivi siete liberi di divertirvi, ma avvisatemi prima che mi dissocio completamente e me ne vado... non vorrei far parte di una manica di bombaroli, non so se è chiaro il discorso.
C'è poco da rigirarci attorno, la legge è legge, almeno per noi poveri comuni mortali.

p.s. anche l'acqua è un veleno, ma di che stiamo parlando? il mio discorso è un altro e credo che abbiate capito benissimo, o peggio per voi. Poi se vi piacciono le perquisizioni a sorpresa davanti a mammina e papino e singhiozzare mentre vi portano in questura dicendo "ma il perossido di acetone, il tritolo e la nitroglicerina erano solo così... per provare *Si guarda intorno* ", questi sono affari vostri e non voglio assolutamente entrarci.

p.s. rileggetevi questa discussione (LINK), soprattutto per quanto riguarda "Hausdurchsuchung" e la detenzione di reagenti "pericolosi(?)"... figuriamoci avere bello pronto un piccolo arsenale di esplosivi, per quanto piccolo possa essere.
Cita messaggio
Nessuno considera il clorato di potassio un esplosivo.
Non lo è, non lo è mai stato. E' un comburente.

Sul resto, sono ovviamente in perfetto accordo.
Lascerei perdere i discorsi sugli acetiluri dei metalli di transizione. Quelli lo sono da sempre! Evitiamo.
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Dott.MorenoZolghetti per questo post:
Rusty
Ci sarebbe molto da dire sul KClO3, ma sarebbe aria fritta.
---
Ho provato tempo fa questa procedura di dismutazione (ecco la giustificazione chimica 8-) ) e funziona abbastanza bene.
Volendo un bel po' di KClO3, il costo (in tempo e denaro) è dato quasi tutto dal CH4 consumato per far bollire ed evaporare tanta di quella candeggina che sarebbe sufficiente a sbiancare tutte le tute blù della Fiat... ma funziona, come dicevo :-P
Cita messaggio
meglio lasciar stare acetiluri o carburi o come vi aggrada chiamarli
specie se di metalli di transizione...
io ci lavoro e vi assicuro che non è sempre festa
Cita messaggio
(2010-11-15, 21:10)Rusty Ha scritto: OT

Basta che non metti più sintesi di esplosivi, non si tratta di vedere il comportamento di una sostanza, altrimenti cominciamo a postare nitroglicerina, acido picrico, RDX, ecc... che sono tutte sostanze che hanno un comportamento chimico, ok, ma non è consentito.
Sei libero ovviamente di fare tutto ciò (postare sintesi di esplosivi) in un tuo spazio privato, qui purtroppo non puoi, perchè qualcuno si farebbe male, o peggio userebbe le tue informazioni per devastare qualcosa o qualcuno, e ci passeremmo anche noi che in teoria dovremmo moderare le discussioni.
Se invece ti volessi ostinare, ma penso non sia questo il tuo caso, a postare comunque sintesi di esplosivi e/o veleni e/o droghe, sarei il primo a bannarti e successivamente a segnalarti alle autorità competenti.

Continuate pure.

p.s. Per esplosivi intendo post tipo quello sul carburo d'argento, non questo sul clorato che si trova in comuni diserbanti abbastanza facilmente in varie concentrazioni.

fine OT

non ho intenzione di pubblicare informazioni per danneggiare cose o persone,quindi non preoccuparti che non pubblicherò più niente del genere....
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)