Sintesi del fluoruro di rame(II) idrato
molto informato as asd
"La Chimica è un mondo da scoprire, credi di sapere tutto e non sai niente, apri un libro ne apri un altro ne apri 1000 e ancora non basta, la Chimica è la Vita!"
[radioattivo]
Cita messaggio
(2011-06-23, 21:22)**R@dIo@TtIvO** Ha scritto: molto informato as asd

eh si! asd
probabile non vuol dire certo.
Cita messaggio
La settimana scorsa ho sintetizzato anch' io questo sale, ecco la foto del prodotto secco:
[Immagine: chimica.jpg]
L' ho prodotto facendo reagire carbonato basico di rame con dell' acido fluoridrico al 15% le quantità sono le stesse usate da publios nel primo post (sintesi N°2).
Nella realtà il colore è come quello di al-ham-bic ma il flash ha cambiato leggermente la tonalità del colore
COCl2
[tossico]
R: 26-34

La chimica organica e' la chimica dei composti del carbonio. La biochimica e' lo studio dei composti del carbonio che strisciano. (Mike Adams)
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano fosgene per questo post:
Dott.MorenoZolghetti
è mai possibile che non posti nemmeno una foto decente....Per quello che posso capire da questa foto potrebbe essere anche calce da muratore....
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." Divina Commedia, canto XXVI Inf.
Cita messaggio
(2012-10-01, 14:29)marco the chemistry Ha scritto: è mai possibile che non posti nemmeno una foto decente....Per quello che posso capire da questa foto potrebbe essere anche calce da muratore....

Scusa tanto, ma mi son perso qualche cosa?
Sei il nuovo "moderator in pectore"?
Perchè è bene chiarire: non tutti gi utenti possono disporre di un laboratorio professionale e qualcuno si "adatta" con quello che ha.
La foto è ottima, ha perfino la quadrettatura come tu stesso ci hai insegnato. asd
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Dott.MorenoZolghetti per questo post:
fosgene
Non tutti, anzi quasi nessuno (io compreso) qui ha un laboratorio professionale, ma una foto migliore la fa anche la webcam di un portatile degli anni '90... La quadrettatura l'ho insegnata io, ma il foglio deve essere bello nuovo, non appena estratto dal cestino...asd Più che altro il flash annulla qualsiasi tonalità del sale, che appare bianchissimo come la calce...sequalcuno imparasse a fare delle foto degne di essere chaiamate fotografie, sarebbe meglio...
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." Divina Commedia, canto XXVI Inf.
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano marco the chemistry per questo post:
Mario
Fosgene,
condivido appieno le critiche di Marco.
Sebbene la S6 non sia una fotocamera digitale dalle prestazioni esaltanti, con un poco di dedizione si possono ugualmente ottenere risultati più che accettabili.
La invito pertanto a leggere bene il manuale di istruzioni, specie la parte riguardante le modalità di ripresa. Scoprirà che questa fotocamera possiede una sofisticata serie di impostazioni automatiche in grado di soddisfare quasi tutte le esigenze. E non dimentichi di disattivare la funzione flash quando scatta foto a distanza ravvicinata!

saluti
Mario
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Mario per questo post:
fosgene
(2012-10-01, 19:03)Mario Ha scritto: Fosgene,
condivido appieno le critiche di Marco.
Sebbene la S6 non sia una fotocamera digitale dalle prestazioni esaltanti, con un poco di dedizione si possono ugualmente ottenere risultati più che accettabili.
La invito pertanto a leggere bene il manuale di istruzioni, specie la parte riguardante le modalità di ripresa. Scoprirà che questa fotocamera possiede una sofisticata serie di impostazioni automatiche in grado di soddisfare quasi tutte le esigenze. E non dimentichi di disattivare la funzione flash quando scatta foto a distanza ravvicinata!

saluti
Mario
Così va meglio?
[Immagine: dscn1549v.jpg]
COCl2
[tossico]
R: 26-34

La chimica organica e' la chimica dei composti del carbonio. La biochimica e' lo studio dei composti del carbonio che strisciano. (Mike Adams)
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano fosgene per questo post:
AgNO3
Va decisamente meglio, a dimostrazione che si tratta più di impegno che di possibilità, molte volte ;-)
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Max Fritz per questo post:
fosgene
Ah, sì...ora è sublime!
Un capolavoro di pregio inestimabile.
Un'opera che mi tocca dentro, più delle dita del mio urologo.
Sono commosso! asd
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Dott.MorenoZolghetti per questo post:
fosgene

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)