Sintesi di Solfuro di Ferro
va bene, e ne ha generato?
dai più informazione|
Cita messaggio
si, la puzza è identica alle uova marce, comunque ha reagito con un certa effervescenza ma non molto velocemente, la paglia che ho usato e di quella che si trova a €0,99 in tutti i supermercati con il nome di spugnette di acciaio fine... (quelle che quando gli dai fuoco formano scintille)
probabile non vuol dire certo.
Cita messaggio
(2010-10-15, 16:27)as1998 Ha scritto: si, la puzza è identica alle uova marce, comunque ha reagito con un certa effervescenza ma non molto velocemente, la paglia che ho usato e di quella che si trova a €0,99 in tutti i supermercati con il nome di spugnette di acciaio fine... (quelle che quando gli dai fuoco formano scintille)

Ma sei sicuro di aver annusato bene il gas venefico che ti uccide sobdolamente in piccole quantità ed in poco tempo? *Fischietta*
Cita messaggio
non penso che mezzo grammo di solfuro di ferro in 3o4 ml di HCl facciano un granchè, ho avvertito un leggero odore di uova marce...
probabile non vuol dire certo.
Cita messaggio
(2010-10-15, 16:36)whiles Ha scritto: Ma sei sicuro di aver annusato bene il gas venefico che ti uccide sobdolamente in piccole quantità ed in poco tempo? *Fischietta*

spero sia ironico...
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)