Sistema filtrante autocostruito
Mamma mia non ci avevo pensato !
Mi hai fatto venire pure un'idea per un altro apparecchio.
Aspetta, quali stendibiancheria ? Quelli mobili ? Sono di alluminio quelli li ?
Per fissarlo lateralmente pensavo di scaldare alla fiamma un punto del barattolo fin quando si rammollisce il vetro nel mentre lentamente inserire il tubo.
" Trasformare rifiuti in risorse "
Cita messaggio
Bravo, sogna pure... Il barattolo esplode sicuramente prima di rammollire...scaldi solo una piccola zona e il vetro (che non è un pyrex) si espande non uniformemente => frammenti di vetro ovunque.
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." Divina Commedia, canto XXVI Inf.
Cita messaggio
(2014-05-28, 19:25)zodd01 Ha scritto: Aspetta, quali stendibiancheria ? Quelli mobili ? Sono di alluminio quelli li ?
Io uso solo le barre centrali perchè son più facili da piegare :-).
[Immagine: Lock-Cl-di-Meliconi.jpg]

(2014-05-28, 19:25)zodd01 Ha scritto: Per fissarlo lateralmente pensavo di scaldare alla fiamma un punto del barattolo fin quando si rammollisce il vetro nel mentre lentamente inserire il tubo.

XD la fai troppo facile, è come ha detto Marco, inoltre se lo fai c'è il rischio mica da poco che ti vada qualche scheggia negli occhi :-(:-(!!
(2014-05-28, 19:25)zodd01 Ha scritto: Mi hai fatto venire pure un'idea per un altro apparecchio.
Quale :-)?
8-)  Tanto vetro zero reagenti 8-)
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano TrevizeGolanCz per questo post:
zodd01
Troppo pericoloso un setto filtrante o un buchner di scarto. Capisco siano a parametro zero ma vi assicuro, per esperienza diretta, che se esplode uno di questi due imbuti, sono CAZZI.
Ho visto gente farsi male in laboratorio per meno... Evitateli come la morte.
Cita messaggio
Posso ben immaginare, infatti non l'ho ancora usato e non penso proprio di farlo!
L'ho preso solo per staccarne il filtro.
Per adesso vado di imbuto e carta da filtro :-)
8-)  Tanto vetro zero reagenti 8-)
Cita messaggio
L'altro apparecchio che voglio costruire e' un pirolizzatore ma qui e' off. Grazie Trevize per il suggerimento.
" Trasformare rifiuti in risorse "
Cita messaggio
Questo è il mio sistema filtrante auto costruito.

Eccolo montato
Cita messaggio
Bisogna avere del coraggio per postare una simile bruttura. 
All'ora di cena poi.

Mario

Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Mario per questo post:
valeg96, Igor, luigi_67, arkypita
Ma come funziona?
"C'è uno spettacolo più grandioso del mare, ed è il cielo, c'è uno spettacolo più grandioso del cielo, ed è l'interno di un'anima." V. Hugo, I Miserabili.
Cita messaggio
Lo so,fa veramente schifo,ma fa il suo lavoro.Va modificato ma ci ho speso solo 15€

Nel barattolo con il tappo bucato si infila l'aspirapolvere che crea il vuoto.Il barattolo è collegato al raccordo a T,dello stesso diametro della beuta da 100ml a collo stretto,in cui si incastra perfettamente.Nella parte alta del raccordo si infila un imbuto da caffettiera con una prolunga.L'imbuto si incastra perfettamente nel raccordo.Nell'imbuto si mette della carta da filtro e si accende l'aspirapolvere.Poi si filtra come con una beuta da vuoto ed un büchner.

AllegatiAnteprime

Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano NaClO per questo post:
ClaudioG.

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)