Siti utili per contribuire al forum

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

valeg96

2016-08-02 19:19

Allego una listarella di siti utili (indispensabili!) per contribuire al forum quando si tratta di allegare immagini o file. Questi strumenti possono tornare utili anche per uso personale. CompressJPEG, http://compresspng.com/it/CompressPNG e http://shrinkpdf.com/it/ShrinkPDF per comprimere i file se sono troppo grandi per essere allegati. Permettono di comprimere selezionando la dimensione di uscita (sono tre siti collegati, basta salvarne uno e passare agli altri con il tasto apposta). Online2PDF per comprimere (selezionando che parametri modificare, e dove rinunciare alla qualità del file-immagini, testo, colore), impostare la visualizzazione standard delle pagine, trasformare delle immagini in pdf con qualche opzione (immagini multiple su pagina, bordi), proteggere il file, aggiungere intestazione o piè di pagina, convertire virgola->punto in excel, creare pagine multiple. PDFescape per modificare, scrivere, compilare, aggiungere moduli, annotare, sottolineare, cancellare sezioni e modificare (rimuovere, spostare o aggiungere) pagine ad un pdf. Lo uso tantissimo, principalmente quando devo stampare un file ma voglio rimuovere dei paragrafi o delle pagine che non servono. WordReference per tradurre rapidamente parole da/ad altre lingue. Più rapido di Google Traduttore e offre parecchi sinonimi. Io li ho nella barra dei preferiti, adesso se devo mettere una immagine nel forum non devo più soffrire ed usare Gimp, ogni volta. Ovviamente sono tutti gratuiti e non presentano spam/advertising molesto. Io comunque uso AdBlock, per sicurezza. Adesso, se siete al pc, non esistono più scuse se usate file hosting. Sarebbe un peccato perdere ancora fotografie, come è già successo in passato.

I seguenti utenti ringraziano valeg96 per questo messaggio: TrevizeGolanCz, ClaudioG., RhOBErThO, NaClO