Situazione attuale
In questi ultimi due giorni, il forum è rimasto chiuso per "fare pulizia": sono stati eliminati circa 20 thread inutili\illegali\etc..., ed è stata chiusa la sezione "esercizi", per tentare di porre rimedio alla situazione che si è venuta a creare...
Ora, la situazione è che vari utenti vogliono lasciare il forum, alcuni perché notano che molti altri utenti creano thread inutili, banali, ripetitivi, e\o illegali; altri perché ritengono che gli amministratori e i moderatori non intervengano per eliminare quei thread.
Il problema è che, ovunque, in qualsiasi caso, non è mai possibile far contenti tutti contemporaneamente: ci sarà sempre qualcuno che non è d'accordo. Gli amministratori e moderatori devono far rispettare il regolamento e, nei casi dubbi, agire come ritengono che sia meglio...
Bisogna anche capire che non tutti gli utenti sono degli esperti di chimica, e a nessuno fa piacere aprire un thread, vederlo cancellare poco dopo e magari prendersi un warn... Magari a loro quella domanda banale non sembrava così banale... E aprire un thread è sempre più rapido che cercare se lo stesso argomento è già stato trattato in precedenza, anche se bisognerebbe cercare. Ovviamente, per i thread "illegali" è un discorso a parte: andrebbero chiusi o eliminati subito...

P.s. per precisare, mancano altri post e thread oltre a quelli eliminati per la pulizia: Rusty, prima di abbandonare il forum, ha deciso di eliminare tutti i suoi post...
La tua firma è old e molto 2010... [cit. myttex]
[-] I seguenti utenti ringraziano Kokosekko per questo post:
myttex
Kokosekko, mi sa che hai sentito male, nessuno ha eliminato thread banali... Come ho ripetuto spesso e volentieri ;-) ma prova aguardare in elementi e poi in chimica inorganica e capirai un tipico esempio :-)
(2010-01-24, 22:06)Beefcotto87 Ha scritto: Kokosekko, mi sa che hai sentito male, nessuno ha eliminato thread banali... Come ho ripetuto spesso e volentieri ;-)