Situazione attuale
I miei trenta giorni sono finiti! Qualcuno dirà " di gia?".

Sono contento che dopo un attimo di sbandamento chi aveva espresso la volontà di andarsene ci abbia ripensato e sia tornato. Rusty e Moreno non potevano mancare e che se ne andassero anche per colpa mia mi avrebbe rattristato. Tutto è tornato quasi come prima e ne sono contento. Mi dispiace un pò che Moreno abbia rincarato la dose...............comunque va beh, ormai non ha molta importanza!

Ciao a tutti
...e alla fine l'amore trionfò...! O:-)

Non lo dico in denso ironico, sono contento che sia andata così, soprattutto che Rusty sia tornato (questo non l'avevo previsto, mentre Moreno forse lo conosco un po' di più ;-) ).
---
Vorrei anch'io rassicurare Nexus che un subforum (pur nato con tutte le buone intenzioni) NON può funzionare perchè diventa già da subito un generatore autoamplificato di discordia; ho la mia convinzione assoluta, conoscendolo molto bene, che la fine del "forum innominabile" (tutti sanno a quale mi riferisco) sia stata cagionata dai due subforum che lo costituivano. Là ce n'erano addirittura due, uno più permeabile, ed uno solo per adepti "massoni". Morale: faide interne e fine inevitabile.
Nemmeno la questione reputazione può funzionare, l'ho già detto in altra occasione, anzi anche questa è pericolosa! Fosse per me, la toglierei seduta stante, anzi non l'avrei mai messa, perchè non ha alcun valore oggettivo, ma solo soggettivo e manipolabile.
Ho scritto anche troppo, ciao a tutti.
Sono d'accordo con tutti quelli che hanno espresso giudizio negativo sul forum "senior" e sono d'accordo anche con Al sul discorso della reputazione.
Purtroppo molte persone, soprattutto molto giovani, per far "successo" in un forum, tendono a fare tutto in funzione di questa, premettetemi di dire, folle, idea.
Guardare yahoo answer, dove io, per un po', ho risposto di chimica. Magari potevi dare la miglior risposta del mondo, documentata anche da libri che indicavi, ma quante persone ti davano un voto negativo solo perchè tu dovevi aver risposto peggio di loro? E quanti scrivono domande promettendo di dare 10 punti di reputazione a chi risponde per primo?
Purtroppo ormai nel web c'è questa idea di voler primeggiare e per farlo c'è chi è disposto a discreditare gente preparatissima... Ed in un forum dove si parla di scienze direi che la gente preparata si vede subito, senza bisogno di leggere la reputazione. Basta leggere due o tre thread in cui hanno risposto e si vede come il livello di discussione si alza.
Per ora qui mi sembra non siano sorti problemi per la reputazione. Ma se poi dovesse presentarsi una situazione del genere sarebbe spiacevole da gestire.
E poi, come dice giustamente al, la reputazione è un voto soggettivo e quindi è privo di valore alla fine.

Infine volevo salutare Moreno e Rusty che finalmente sono tornati...

OT: Rusty, lo sai che un mio ex fidanzato si faceva chiamare Rusty per via del Rusty Ryan di Oceans'... Eheh... Ringrazia la tua preparazione, se no solo per il nome avrei potuto odiarti :-P!! FINE OT.
oO° elena [pink_chemist] °Oo
Io ho l' impressione che si facciano tante chiacchiere e pochi fatti!
Tutto fumo e niente arrosto! O_O
ciao a tutti!
OK, allora considero la proposta sub-forum morta e sepolta.

In quanto alla reputazione, mi chiedo a cosa serva.
Nel militare il rango militare serve a formare la catena di comando.
La reputazione da noi a cosa serve?

PS: mi secca abbastanza avere un 0 in reputazione
(2010-01-29, 09:30)rock.angel Ha scritto: Sono d'accordo con tutti quelli che hanno espresso giudizio negativo sul forum "senior" e sono d'accordo anche con Al sul discorso della reputazione.
Purtroppo molte persone, soprattutto molto giovani, per far "successo" in un forum, tendono a fare tutto in funzione di questa, premettetemi di dire, folle, idea.
Guardare yahoo answer, dove io, per un po', ho risposto di chimica. Magari potevi dare la miglior risposta del mondo, documentata anche da libri che indicavi, ma quante persone ti davano un voto negativo solo perchè tu dovevi aver risposto peggio di loro? E quanti scrivono domande promettendo di dare 10 punti di reputazione a chi risponde per primo?
Purtroppo ormai nel web c'è questa idea di voler primeggiare e per farlo c'è chi è disposto a discreditare gente preparatissima... Ed in un forum dove si parla di scienze direi che la gente preparata si vede subito, senza bisogno di leggere la reputazione. Basta leggere due o tre thread in cui hanno risposto e si vede come il livello di discussione si alza.
Per ora qui mi sembra non siano sorti problemi per la reputazione. Ma se poi dovesse presentarsi una situazione del genere sarebbe spiacevole da gestire.
E poi, come dice giustamente al, la reputazione è un voto soggettivo e quindi è privo di valore alla fine.

Infine volevo salutare Moreno e Rusty che finalmente sono tornati...

OT: Rusty, lo sai che un mio ex fidanzato si faceva chiamare Rusty per via del Rusty Ryan di Oceans'... Eheh... Ringrazia la tua preparazione, se no solo per il nome avrei potuto odiarti :-P!! FINE OT.

Grazie rock.angel, ti sembrerà strano ma Rusty deriva proprio da Ocean's Eleven... ;-) concidenza! ;-)
(2010-01-29, 14:18)Rusty Ha scritto: Grazie rock.angel, ti sembrerà strano ma Rusty deriva proprio da Ocean's Eleven... ;-) concidenza! ;-)

Se quello avevo pochi dubbi! L'importante è che tu non sia di prato (praho, come si direbbe qui!!) e che tu capisca di chimica!!

Comunque in Suggerimenti e miglioramenti ho inserito un sondaggio. Andate a dare un'occhiata ed esprimetevi! Visto che s'è parlato fino ad ora di migliorare il forum, è ora di darsi una mossa materialmente (come suggeriva anche Francesca prima)
oO° elena [pink_chemist] °Oo
(2010-01-29, 11:22)Francesca Ha scritto: Io ho l' impressione che si facciano tante chiacchiere e pochi fatti!
Tutto fumo e niente arrosto! O_O
ciao a tutti!

Attendiamo con ansia crescente il tuo arrosto....:-P
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Moreno, gli esperti in chimica siete voi! Fate vobis! sono sicura che riuscirete bene nella res forum.....avete solo bisogno di essere spronati un pò!
Mi raccomando festina lente!
:-)
(2010-01-29, 14:51)Dott.MorenoZolghetti Ha scritto: Attendiamo con ansia crescente il tuo arrosto....:-P

HAHAHAHAHHAAHAHAH!!!
A me ha fatto venire in mente l'idea della grigliata del Forum di un paio di settimane fà (sbav)

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)