Software per fare grafici - Magic Plot

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

zodd01

2018-09-08 14:40

Buongiorno a tutti,

durante il mio lavoro di tesi magistrale mi è stato fatto conoscere uno stupendo programma per realizzare grafici e curve: 

si chiama MagicPlot.

E' molto usato da ricercatori accademici di tutto il mondo, molte dei grafici che trovate nelle pubblicazioni scientifiche sono realizzati con questo programma. Dire che è fantastico è poco. E' capace di leggere tabelle di dati come quelle .csv otteniamo salvando uno spettro UV, ad esempio, registrato con lo strumento e farne un grafico immediatamente, a differenza di excel che molto spesso non li legge o ammassa i dati in maniera incomprensibile. Il grafico realizzato è personalizzabile fin nei minimi dettagli. Sono incluse le funzioni di integrale, deconvoluzione e convoluzione delle curve, smoothing e molto altro.

E' disponibile una versione studente gratuita con qualche funzionalità in meno ed una versione Pro di prova gratuita per 30 gg al seguente link:

https://www.magicplot.com/downloads.php

Saluti,

il vostro trasformatore di rifiuti.

I seguenti utenti ringraziano zodd01 per questo messaggio: NaClO, ClaudioG.