Solfato di rame CuSO4 & cristalli
Wink 
Ecco i miei cristalli di CuSO4
Sciogliendo piccolil cristalli utilizzati in agricoltura purificandoli mediante filtrazioni e dopo ricristallizzazione avendo cura di ruotare ogni giorno una faccia di un piccolo cristallo nella soluzione satura di CuSO4 ho ottenuto questi cristalli,dopo circa un mese eccoli quà:

[Immagine: cuso4gr.th.jpg] [Immagine: cuso43gr.th.jpg]
Cita messaggio
bellissimi...
Cita messaggio
Veramente belli.....
Cita messaggio
e, sono tipo il mio.. Bellissimi anche i tuoi pero'!
A dir la verita' non so quanot pesa ma è largo quanto una tazza circa... se volete prendo le misure! asd
Questo il mio.

[Immagine: y1pgeTyebEmBfO7LNVYELlHbYnHri7-0v86IK4OK...DOdpQ-QEZU]

[Immagine: y1plZzbB87aUxxMrLNaAbBDQfm-8ZfYBIRV4_9G1...ptogIQju4w]

Cita messaggio
Bello pure il tuo...
Alla fine ho convinto i miei a farmi la payjunior....e da lunedi mi do alle pee folli asd asd
ciao
scusa mi do alle spese folli.....
Cita messaggio
(alle Pee folli? vuol dire che farai tanta pipì?? XD) Se non erro c'è il thread apposito, no?
PS: belli, si!
Cita messaggio
Non vorrei essere troppo pignolo, ma non si può spostare questa parte nel thread originale?
Cita messaggio
che figata! anche io voglio farli!
Cita messaggio
Salve a tutti mi sono appena iscritto ....
HO UN PROBLEMA INTRIGANTE :-)
Passo a spiegare : devo fre un separè in casa mia e non riuscivo a trovare niente che mi piacesse .
Ma ecco che ieri sento alla radio che un tale Roger Hiorns, a Londra a fatto un opera d'arte che si chiama Seizure .
http://shapeandcolour.wordpress.com/2008...s-seizure/
il link dell'opera
Ed ecco la fantastica idea : mi faccio un separè di cristalli di solfato di rame.... anzi volglio farli crescere su pareti di vetro o plastica in maniera tale da metterci poi una lampada all'interno !!!
Fantastico no ?
Ora io sono un fabbro e di chimica so 0 e googolando mi è venuto fuori sto forum .
I problemi :
Come faccio a fare una parete di cristalli di sodio abbastanza grandi ? :-D
Ho provato a mettere del rame in acido solforico ma poi ho scoperto che bisogna anche portare il tutto a 250 gradi ( e poi ci vuole anche acqua ossigenta e acido nitrico ) ...
La mia idea era questa : Faccio una vasca di acciaio da 60x60x10 stagna .
Ci metto sa soluzione sovrasatura di solfato di rame ( già acquistato al consorzio ) e poi ci immergo una lastra di vetro ( prima la cospargo di uno strato di silicone dove spalmo altri cristalli di solfato che dovrebbero fare da germi ) .
Cosa ve ne pare ? Può funzionare ???? :-D
Sono ben accetti consigli e suggerimenti
Grazie in anticipo
Cita messaggio
Ho letto il tuo messaggio privato, ma hai beccato l'unico che non riesce a far cristalli!!! Come avrai notato dai messaggi precedenti sono tanti gli esperti, attendiamo loro risposta...
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)