Solfiti e sali rameosi (Cu+)
(2010-11-26, 21:55)Rusty Ha scritto: Ecco una preparazione, te ne avevo già parlato mi pare. Prova a eseguire i test menzionati in "Properties" per capire se veramente hai ottenuto Cu(I) o minestrone(II) *Si guarda intorno*

Foto, dati, test eseguiti, impressioni personali.. consigli? O la solita "fregnaccia"? *Fischietta*

arrivacé tè a ducento gradi! Il solforico s'incazza, specie segli butti il rame!

Apparte gli scherzi, è molto pericoloso, sconsiglio vivamente di provare *Tsk, tsk*
probabile non vuol dire certo.
Cita messaggio
Qui c'è gente che allegramente gioca con NaOH fusa, scaldare l'acido solforico a 200 °C non mi sembra più pericoloso... inizia a bollire a 337 °C, quando alcuni tentano di concentrarsi l'acido, da quello 30% o più delle batterie d'auto, ci si arriva tranquillamente. Certo che il tutto non è da fare in cucina mentre mamma prepara i cannelloni *Fischietta*
Cita messaggio
l'acido penso reagirà col rame in modo moderato e gli schizzi sono assicurati!
Cita messaggio
Tranquilli...200° non sono niente...sono arrivato anche a 1000° senza cannello con bombola di ossigeno! lo faccio oggi stesso se ci riesco!
Cita messaggio
Finchè c'è vita c'è speranza...
Cita messaggio
a giocar troppo con la chimica ci si farà male prima o poi.
follia non è indice di genialità. o almeno non sempre.
spero Ni-Cr non ti capiti mai niente ma... non ti lamentare se ti farai davvero male prima o poi.
gli incidenti capitano quando si è meno pronti e più sicuri.
occhio *Si guarda intorno*
Cita messaggio
(2010-11-27, 13:48)quimico Ha scritto: a giocar troppo con la chimica ci si farà male prima o poi.
follia non è indice di genialità. o almeno non sempre.
spero Ni-Cr non ti capiti mai niente ma... non ti lamentare se ti farai davvero male prima o poi.
gli incidenti capitano quando si è meno pronti e più sicuri.
occhio *Si guarda intorno*
Ok, grazie, non mi sono mai fatto niente, con attenzione o senza. anche nella vita, a 15 anni non mi sono mai rotto un osso!

E ora...vado in lab a provare a fare Cu2SO4, Cu2CO3 e Cu2O!!
Cita messaggio
madonna non riesco a non sbroccare! Sei un incosciente ma di quelli forti! Se ti capita qualcosa non andare dalla mamma o dire dio perchè??
il solforico non è mica stagno non hai mai visto un'ustione da solforico bollente vero?
Cita messaggio
A questo punto non puoi dirgli più nulla, lascia pure che si sfiguri da solo, non lo capirà mai in altro modo... in genere tutta questa foga e fantasia sparisce in poco tempo, non arriva a Carnevale *Fischietta*
Cita messaggio
io quel che dovevo dire l'ho detto.
poi fai come càzzo ti pare.
"uomo" avvisato mezzo salvato si dice.
se permetti qui penso di saperne abbastanza... e non lo dico per farmi figo ma è la verità.
il tuo dire è infantile, perdonami se lo dico. molto infantile.
cosa vuol dire che in 15 anni non ti sei mai rotto un osso.
forse è perché non hai mai provato che ti senti forte e sicuro.
prega dio o chi ti pare non ti succeda mai niente di male.
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)