Sono bloccata

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Lilia22

2016-09-19 10:40

Ciao a tutti...il mio è un piccolo sfogo dato che non riesco più ad affrontare l'università..vi spiego meglio: sono iscritta all'università, studio Biologia e sono fuoricorso, mi mancano 10 esami per terminare i miei studi ma non riesco proprio a studiare...per quanto studi non riesco a superare gli esami e mi sono bloccata...la notte elaboro mille pensieri e strategia su come preparare la mia giornata di studio e puntualmente il mattino non realizzo nessuno dei miei piani. Il mio è uno sfogo perché non so proprio con chi parlare della mia situazione,nessuno riesce realmente a capirmi, per questo chiedo consiglio a voi...vi siete mai trovati nella mia situazione? Avete qualche consiglio da darmi? Voi come avete affrontato l'università e lo studio? Grazie in anticipo a chiunque si fermi a leggere il mio post e a chi cerca di consigliarmi  Blush

quimico

2016-09-19 17:25

Ciao. Mentirei se ti dicessi che non ci sono passato. Ho avuto quasi la depressione. Non passavo un esame e ritardavo la laurea. Poi non andava bene manco con la morosa e quindi inizia a fare pensieri brutti. Ma un giorno ripresi in mano la vita e ora sono laureato da 5 anni e lavoro. Non mi sono fatto buttare giù.

Non arrenderti. Anche se ci metterai più del tempo finisci l'università. Se no poi te ne pentirai, fidati.

Se non ce la fai da sola, fatti aiutare da un tutor, da un centro studi, da un tuo docente. Nulla è impossibile. Devi crederci TU per prima.

So che sono parole fatte, sentite forse troppe volte ma credimi. Sono vere.

Daghe!

I seguenti utenti ringraziano quimico per questo messaggio: ClaudioG., RhOBErThO, luigi_67, Lilia22, NaClO, myttex

Lilia22

2016-09-21 10:32

quimico ha scritto:

Ciao. Mentirei se ti dicessi che non ci sono passato. Ho avuto quasi la depressione. Non passavo un esame e ritardavo la laurea. Poi non andava bene manco con la morosa e quindi inizia a fare pensieri brutti. Ma un giorno ripresi in mano la vita e ora sono laureato da 5 anni e lavoro. Non mi sono fatto buttare giù.

Non arrenderti. Anche se ci metterai più del tempo finisci l'università. Se no poi te ne pentirai, fidati.

Se non ce la fai da sola, fatti aiutare da un tutor, da un centro studi, da un tuo docente. Nulla è impossibile. Devi crederci TU per prima.

So che sono parole fatte, sentite forse troppe volte ma credimi. Sono vere.

Daghe!

Non puoi immaginare quanto sono utili le tue parole in questo periodo....tante volte ho pensato di abbandonare tutto,mandare all'aria tutti gli anni passati sui libri,gli esami che non andavano, i professori menefreghisti....eppure mi ritrovo ancora qui a crederci e a sperare che tutto questo sia solo un lungo capitolo della mia vita,perchè più di tutto desidero portare a termine l'università. Grazie ancora per le belle parole! Un bacio e un grazie a voi tutti.

Lilia

I seguenti utenti ringraziano Lilia22 per questo messaggio: quimico

Celio988

2016-10-21 06:37

Anche io sono nella tua situazione ma parole come quelle di quimico danno grande conforto...coraggio!!!