Sostanze varie in vendita
Altre sostanze in vendita:

- Gomma lacca in sacchetto da 500 g. 9€ (disp. 4 sacchetti)
- Solfuro ferroso (FeS Carlo Erba) sacchetto da 2 Kg. 28€

- ###  composto censurato dallo staff
- Agar "BDH" 250g. (polisaccaride per i terreni di coltura) (Confezione integra mai usata) 30€
- Tiourea "MercK" 250g. (usati max 10g.) 20€
[attachment=7512]      
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Claudio per questo post:
ClaudioG., fosgene
Aggiungo alla lista dei miei prodotti in vendita anche questa partita di bacchette in vetro pirex,
l'avevo presa diversi anni fa per farne dei lampadari poi non ne ho fatto più niente, se interessa potete
contattarmi però data la natura del materiale dovete poi ritirarle di persona, io sono in provincia di Treviso.
In alternativa per piccole quantità posso tagliarle nella misura desiderata max 50 - 60 cm ed allora posso spedirle,
(quantita minima 4 bacchette da 1,5 m) costo 2€/m

Caratteristiche:
-70 bacchette in pirex  
-diametro 8 mm
-lunghezza 1,5 m
-peso 17 Kg

Saluti Claudio
Cita messaggio
ClaudioG.
Claudio di dove sei esattamente se posso chiedere?
8-)  Tanto vetro zero reagenti 8-)
Cita messaggio
(2016-04-15, 22:25)TrevizeGolanCz Ha scritto: Claudio di dove sei esattamente se posso chiedere?

L'ultimo paese a nord-ovest della provincia di Treviso, Borso del Grappa
Cita messaggio
Alla lista dei miei reagentii in vendita aggiungo questo:

Cloruro di palladio Aldrich conf. da 1g, di questo prodotto ne ho usato 200 mg come catalizzatore per nichelatura chimica su plastica.
La confezione contiene 0,8g di PdCl2 e di questo prodotto chiedo 50 €
Saluti Claudio
Cita messaggio
(2016-07-12, 22:16)Claudio Ha scritto: Alla lista dei miei reagentii in vendita aggiungo questo:

Cloruro di palladio Aldrich conf. da 1g, di questo prodotto ne ho usato 200 mg come catalizzatore per nichelatura chimica su plastica.
La confezione contiene 0,8g di PdCl2 e di questo prodotto chiedo 50 €
Saluti Claudio

E' già arrivato sul mio tavolo :-D
E' davvero una quantità minima ma così è: oltre al semplice "feticismo" del possederlo, vedrò se riuscirò, lavorando con quantità minime, a farci qualcosa di carino.

Confermo l'assoluta serietà di Claudio dal quale oramai ho fatto diversi acquisti.
Un saluto
Luigi
Cita messaggio
Quella piccola quantità può essere usata come catalizzatore,  io ne avevo usato un parte per preparare la soluzione finale d'attivazione: PdCl2 0,05%,  HCl 0,1% + H2O, Che usavo per trattare la  superficie della resina epossidica prima della nichelaura chimica all'ipofosfito, senza il Pd il Nichel non si attaccava per niente.
Saluti Claudio
Cita messaggio
luigi_67
OT
Un giorno venne a Luigi un grandioso raffreddore...vicino a luigi stava il vasetto di PdCl2 aperto...il raffreddore gli tirò un brutto scherzo....ad oggi luigi è ancora a casa a raccogliere i singoli granelli di polvere della consistenza del talco dal tappeto.
8-)  Tanto vetro zero reagenti 8-)
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano TrevizeGolanCz per questo post:
luigi_67

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)