Spedizioni...
Purtroppo non avevo idea su dove mettere questa discussione, così l'ho postata qui... (spostatela voi per me al posto giusto, grazie!)
Adesso in America un anno intero a studiare (molto divertente, la scuola è meravigliosa, anche se purtroppo non faccio chimica perchè purtroppo qui studiano ancora Stechiometria e a me serve chimica organica per quest'anno!!)
Grande opportunità per ottenere un sacco di reagenti, utili, ACS Grade (come piace dirlo a loro!), e a prezzi alquanto stracciati. Il fatto è che qui ci starò solo un anno e vorrei approfittare di ciò: che qualcuno sappia, è possibile spedire reagenti tramite corriere, tipo UPS ecc...?
Grazie mille, confido nella vostra consulenza!

Bye
Cita messaggio
Non sò per la spedizione, ma cosa intendi per prezzi stracciati ?
Puoi spiegare un pò ? Magari con qualche link ? ;-)
Saluti
Cita messaggio
Io dalla "Grande Mela" quando ci fui stato, ho comprato quasi una decina di reagenti ad uno scarso prezzo e spediti in Italia tramite un pacco di un corriere privato tedesco che spedisce in tutto il mondo (o quasi), non ricordo il nome però! Il prezzo standar è di 12$, ma ci dovrebbero essere anche le tasse da pagare visto che spedisci dall' USA all'Italia!
Quindi la risposta è SI! Puoi spedire ma vedi tu con quale pacco ti conviene!

Saluti.
LC.
Cita messaggio
Mi è capitato di spedire dall'italia in USA con UPS, ti posso dire che i prezzi non sono abbordabili per niente, non ricordo quanto ho pagato (tanto pagava l'azienda ricevente), ma fu un botto, per pochi chili (meno di 3).

qui ti puoi calcolare il costo
https://wwwapps.ups.com/ctc/request?loc=en_IT
Ciao
Cita messaggio
Il sito da cui mi stò rifornendo è:

http://www.elementalscientific.net/store...efault.asp

I prezzi mi sembrano abbastanza convenienti per quello che mi serve, in Italia di siti del genere non ne ho mai trovati!!
Il problema che mi ponevo è sul fatto della spedizione di prodotti chimici... Spero che sia concesso spedirli!
Cita messaggio
Ho controllato, i prezzi sembrano buoni! Comunque tu sei in America quindi per comprarli problemi non ne avrai, tu dici che il tuo problema è spedirli, ma questo non è un problema dato che come me anche il sig.Ser Alkemico ha spedito per l'America e io dall'America! Ovviamente se compri reagenti sospetti e controllati non penso che te li facciano spedire quindi stai attento a quello che compri perchè potrebbe rimanerti negli USA! ;-)
Cita messaggio
Anidride acetica 500g 15 $... è conveniente secondo voi?
Cita messaggio
Assolutamente Si! O_O Ma non vorrei che andassimo fuori tema dato che parlavamo di spedizioni! Se vuoi dirmi qualcosa mandami un mp! ;-)
Cita messaggio
(2010-10-07, 18:25)ChemF Ha scritto: Anidride acetica 500g 15 $... è conveniente secondo voi?

Se spedisci l'anidride acetica ti ritorna il pacco con all'interno due o tre guardie federali, fai tu!
Cita messaggio
scordati di comprarti reagenti come l'anidride acetica negli USA senza permesso. è sotto controllo federale in quanto è un intermedio per la produzione di droghe come l'eroina (diacetilmorfina)...
e figurati se ti lasciano spedirli da lì a qui... sogna ragazzo, sogna
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)