Spedizioni...

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

ChemF

2010-10-07 03:34

Purtroppo non avevo idea su dove mettere questa discussione, così l'ho postata qui... (spostatela voi per me al posto giusto, grazie!)

Adesso in America un anno intero a studiare (molto divertente, la scuola è meravigliosa, anche se purtroppo non faccio chimica perchè purtroppo qui studiano ancora Stechiometria e a me serve chimica organica per quest'anno!!)

Grande opportunità per ottenere un sacco di reagenti, utili, ACS Grade (come piace dirlo a loro!), e a prezzi alquanto stracciati. Il fatto è che qui ci starò solo un anno e vorrei approfittare di ciò: che qualcuno sappia, è possibile spedire reagenti tramite corriere, tipo UPS ecc...?

Grazie mille, confido nella vostra consulenza!

Bye

Nexus

2010-10-07 06:07

Non sò per la spedizione, ma cosa intendi per prezzi stracciati ?

Puoi spiegare un pò ? Magari con qualche link ? ;-)

Saluti

Little Chemist

2010-10-07 13:13

Io dalla "Grande Mela" quando ci fui stato, ho comprato quasi una decina di reagenti ad uno scarso prezzo e spediti in Italia tramite un pacco di un corriere privato tedesco che spedisce in tutto il mondo (o quasi), non ricordo il nome però! Il prezzo standar è di 12$, ma ci dovrebbero essere anche le tasse da pagare visto che spedisci dall' USA all'Italia!

Quindi la risposta è SI! Puoi spedire ma vedi tu con quale pacco ti conviene!

Saluti.

LC.

Ser Alkemico

2010-10-07 14:54

Mi è capitato di spedire dall'italia in USA con UPS, ti posso dire che i prezzi non sono abbordabili per niente, non ricordo quanto ho pagato (tanto pagava l'azienda ricevente), ma fu un botto, per pochi chili (meno di 3).

qui ti puoi calcolare il costo

https://wwwapps.ups.com/ctc/request?loc=en_IT

Ciao

ChemF

2010-10-07 16:45

Il sito da cui mi stò rifornendo è: http://www.elementalscientific.net/store/scripts/default.asp I prezzi mi sembrano abbastanza convenienti per quello che mi serve, in Italia di siti del genere non ne ho mai trovati!! Il problema che mi ponevo è sul fatto della spedizione di prodotti chimici... Spero che sia concesso spedirli!

Little Chemist

2010-10-07 16:51

Ho controllato, i prezzi sembrano buoni! Comunque tu sei in America quindi per comprarli problemi non ne avrai, tu dici che il tuo problema è spedirli, ma questo non è un problema dato che come me anche il sig.Ser Alkemico ha spedito per l'America e io dall'America! Ovviamente se compri reagenti sospetti e controllati non penso che te li facciano spedire quindi stai attento a quello che compri perchè potrebbe rimanerti negli USA! ;-)

ChemF

2010-10-07 17:25

Anidride acetica 500g 15 $... è conveniente secondo voi?

Little Chemist

2010-10-07 17:28

Assolutamente Si! O_O Ma non vorrei che andassimo fuori tema dato che parlavamo di spedizioni! Se vuoi dirmi qualcosa mandami un mp! ;-)

whiles

2010-10-07 17:48

ChemF ha scritto:

Anidride acetica 500g 15 $... è conveniente secondo voi?

Se spedisci l'anidride acetica ti ritorna il pacco con all'interno due o tre guardie federali, fai tu!

quimico

2010-10-07 18:48

scordati di comprarti reagenti come l'anidride acetica negli USA senza permesso. è sotto controllo federale in quanto è un intermedio per la produzione di droghe come l'eroina (diacetilmorfina)... e figurati se ti lasciano spedirli da lì a qui... sogna ragazzo, sogna

whiles

2010-10-07 19:48

l'unica soluzione è incapsulare in ovuli ed ingoiare, per la chimica questo ed altro! asd

as1998

2010-10-07 19:51

cosa? ovuli di anidride acetica??! :corrosivo: , a bhè per la chimica questo ed altro asd :tossico:

ChemF

2010-10-07 21:01

http://www.elementalscientific.net/store/scripts/prodView.asp?idproduct=1321 Questa è anidride acetica? Almeno penso... Però non richiedono autorizzazioni, o è una truffa o che?

quimico

2010-10-07 21:08

che io sappia non è acquistabile da privati a meno di conoscere delle vie secondarie senza contare che è un reagente sotto controllo anche qui in italia visti gli usi illegali di cui se ne può fare

Little Chemist

2010-10-07 21:11

ChemF ha scritto:

http://www.elementalscientific.net/store/scripts/prodView.asp?idproduct=1321

Questa è anidride acetica? Almeno penso...

Però non richiedono autorizzazioni, o è una truffa o che?

Non è una truffa! Il problema non è comprarla visto che hai detto che sei in America e questo sito è americano, ma piuttosto spedirla poi a casa da te in Italia!

Fine OT

ChemF

2010-10-07 21:34

Ah ecco... Beh allora questa la comprerò e non la spedirò... Ci tengo a ringraziarvi tutti per l'aiuto che mi avete dato... X Quimico: non nego di sapere che l'anidride acetica è precursore di stupefacenti, però a me non interessava per questo (ovvio) ma perchè è richiesta in un sacco di sintesi organiche che mi interessano. Ma non fa' niente, mi indirizzerò da qualche altra parte... Grazie ancora a tutti

Nexus

2010-10-08 05:32

ChemF non ti preoccupare che la trovi anche qui e a minor prezzo. (non è un'affare)

Un mio fornitore la vende, grado per analisi, a 17 euro / litro.

ChemF

2010-10-08 23:52

Si ma purtroppo io non ho il tuo fornitore... Il mio "fornitore" fa' sempre storie, ci ho messo 20 minuti per spiegargli che non mi interessa fare esperimenti pirotecnici, fumogeni e roba simile... Inoltre ha solo reagenti inorganici... Comunque quando tornerò in Italia vedrò cosa fare